Genitori e tempo libero: come mantenere una relazione sana?

Ci sono molte piccole cose che potete fare e che contribuiranno a mantenere forte la vostra relazione.

In che modo i genitori possono continuare ad avere una relazione sana? Non c’è dubbio che avere un bambino cambierà per sempre la vostra vita. Non sarete più gli stessi. Non solo, ma anche il rapporto con il vostro partner cambierà.

Molte persone temono che avere un bambino cambierà le cose, ma forse non si rendono conto di quanto.

Il matrimonio è già abbastanza difficile. Quando si aggiunge un bambino, le cose si fanno ancora più difficili. Uno degli aspetti più significativi è che le priorità cambiano, ma esistono diversi modi per continuare ad avere una relazione stabile e duratura.

Genitori e termpo libero: come mantenere una relazione sana?

Che cosa si può fare, dunque, per mantenere salda la relazione anche quando non si ha la possibilità di trascorrere molto tempo insieme? Ci sono molte piccole cose che potete fare e che contribuiranno a mantenere forte la vostra relazione.

Modificate le vostre aspettative

Una delle cose più importanti che potete fare dopo aver avuto dei figli è modificare le vostre aspettative reciproche ed essere più indulgenti. Siete entrambi stanchi e siete tirati in molte più direzioni rispetto al passato. Se vi concedete una pausa quando le cose non vengono fatte o qualcuno non presta attenzione, contribuirete a ridurre lo stress.

Prendete le distanze

“Anche se sono una mamma casalinga, sono anche una mamma che lavora da casa.

Alcuni giorni ho delle scadenze o i bambini sono irritabili e non riesco a fare tutto quello che volevo. Invece di lamentarsi, mio marito pulisce. Forse non gli piace sempre, ma capisce che non tutti i giorni sono buoni. I piatti sono praticamente in fondo alla mia lista di priorità, quindi li farà lui se io non ne ho la possibilità. Lo stesso vale se è stanco. Distrarrò i bambini in modo che possa prendere fiato”, ha raccontato una madre.

genitori come avere una relazione sana

Sfruttate al massimo il tempo che avete a disposizione, anche se si tratta di pochi minuti

Anche se non avete molto tempo per uscire insieme, approfittate del tempo che avete a disposizione. Questo tempo può essere all’ora del pisolino, quando i bambini si intrattengono da soli o dopo che sono andati a letto. Usate questo tempo per riallacciare i rapporti, parlarvi o coccolarvi. Potreste scoprire che vi mancano le cose facili che prima davate per scontate.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Modi per entrare in contatto con il proprio bambino interiore

Attività da poter fare a novembre con i bambini: splendide idee

Leggi anche
  • Zoomarine orari 2020Zoomarine: tutti gli orari dell’estate 2020

    Zoomarine è uno dei parchi acquatici più amati d’Italia ed è finalmente pronto per riaprire i battenti dopo la quarantena: quali sono gli orari del 2020?

  • Zoomarine biglietti prezzi orariZoomarine: biglietti, prezzi e orari del parco

    Zoomarine è la scelta perfetta per tutte le famiglie che vogliono divertirsi insieme: ma come e dove informarsi in merito a biglietti, prezzi e orari?

  • Loading...
  • Zoomarine Orari NavetteZoomarine Orari Navette
  • Zoomarine Orari AttrazioneZoomarine Orari Attrazione
  • zone erogene femminiliZone erogene femminili
Contentsads.com