Genitori e abuso di droga degli adolescenti

Il consumo di droga è un argomento di cui ai genitori non piace pensare e discutere con i figli. Riconoscere i segni di abuso di droga e imparare a comunicare sono modi semplici per fermare l’abuso di droga presto.
Perché i teenager usano droga
Gli adolescenti iniziano a utilizzare droghe per una serie di motivi.

Tuttavia, autostima, stress, e la fiducia possono essere alla radice della maggior parte dei motivi. Capire le circostanze che possono spingere un adolescente all’uso di droga può aiutare i genitori ad aiutare loro ad evitare queste situazioni.
Molti genitori pensano all’abuso di droga come l’uso di cocaina, marijuana o altre sostanze illegali.. La ragione di questo è perché sono facili da acquistare e accedere.
L’abuso di droga non accade durante la notte.

Il primo uso sperimentale raramente porterebbe a una dipendenza. Una vera e propria tossicodipendenza si sviluppa in più fasi, come l’utente inizia a sperimentare e poi cresce a fare affidamento sugli effetti delle droghe. Le fasi di una tossicodipendenza include l’uso sperimentale, uso sociale, l’uso abituale, e la dipendenza.

Segni di consumo di droga
I genitori noteranno i segni di abuso di droga se il loro adolescente inizia a usare.

Mentre ci sono altre cose che possono causare alcuni di questi segni come la salute o la pressione sociale, è importante prendere nota di questi segni, indipendentemente dalla causa. Se un adolescente improvvisamente inizia a fare male a scuola, cambia circoli sociali, o diventa illusorio, può essere necessario avere una discussione sul consumo di droga.

Ruolo dei genitori
I genitori svolgono un ruolo importante nell’aiutare il loro teenager a evitare una dipendenza da droga.

Se un genitore viene avvicinato da un membro della comunità che ha notato cambiamenti nel comportamento di un adolescente, è importante ascoltare queste preoccupazioni e non diventare difensivo. I genitori devono affrontare questi problemi con il loro teenager. Hanno anche bisogno di affrontare eventuali cambiamenti nel comportamento.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Studenti delle scuole medie e abuso di alcool

Conseguenze dell’abuso di sostanze tra adolescenti

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media