Notizie.it logo

Fotovoltaico conviene?

Fotovoltaico conviene?

Manutenzione e ingegneria non possono permettersi di ignorare il movimento della nazione verso la responsabilità ambientale. Le opportunità di utilizzare fonti energetiche alternative e rinnovabili continueranno ad espandersi rapidamente, e l’energia solare è in prima linea in questo movimento.

I gestori non vogliono perdere i benefici di tali tecnologie come i sistemi fotovoltaici (FV). Ma invece di ciecamente saltare in una decisione avventata, i manager devono capire che dei potenziali benefici della tecnologia si applica alla loro organizzazione, nonché le implicazioni pratiche di installazione e la manutenzione di un componente di tale edificio.

Vantaggi

Risparmio finanziario. I risparmi realizzati con l’uso di energia elettrica ridotto in genere non sono un ritorno economico che compensa il costo iniziale di acquisto e l’installazione di un sistema di copertura fotovoltaico, a meno che il governo federale e di alcuni governi statali e utilità offrono incentivi finanziari, quali crediti fiscali e sovvenzioni programmi.

Questa situazione ha portato allo sviluppo di accordi di acquisto di energia solare (SPPA), un accordo finanziario tra uno sviluppatore di terze parti che installa, possiede, gestisce e mantiene il sistema fotovoltaico per l’organizzazione. L’organizzazione si impegna a ospitare l’impianto fotovoltaico sul tetto o di proprietà e di acquistare l’energia elettrica dal fornitore per un periodo predeterminato.

Questopermette al cliente di ricevere energia elettrica ad un costo prevedibile, con la possibilità di avere un flusso di cassa positivo con una riduzione dei costi elettrici dal giorno in cui il sistema va in servizio.

Vantaggi ambientali. Ottenere energia elettrica da fonte rinnovabile contribuirà a preservare le risorse della terra. Sistemi fotovoltaici sono fonti di energia rinnovabile, pulita e universale. L’energia solare aiuta a prevenire i danni all’ambiente producendo nessun inquinamento.

Affidabilità. Un impianto fotovoltaico con un sistema di storage a batteria in grado di fornire energia alle strutture nel caso di un guasto elettrico.

Risparmio di energia . Impianti fotovoltaici in grado di ridurre il costo di potenza di picco. Un impianto fotovoltaico produce la massima potenza in estate a mezzogiorno, quando il sole è più alto.

 

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche