Forme divertenti per i biscotti

In cucina, si sa, l’occhio vuole la sua parte. Un piatto ben presentato, invoglia il cliente a comprarlo e a mangiarlo e questo vale soprattutto in pasticceria. Qualunque bambino, ma questo vale anche per gli adulti, che entra in un qualsiasi negozio di dolci rimane incantato da i dolci più particolari, dai colori più accesi e dalle forme più particolari.

Spesso in famiglia si trovano dei momenti piacevoli per passare del tempo insieme, e cosa c’è di meglio che mettersi a preparare qualche buonissimo biscottino da gustarsi insieme a merenda, con i propri fratellini o amici? Capita però che le forme dei biscotti siano sempre gli stessi e questo, a volte, fa perdere l’entusiasmo ai piccoli pasticceri che preferirebbero dare alle loro creazioni delle forme molto più originali.

Oltre alle classiche forme a cuore, a quadrato, alle più classiche forme geometriche, possiamo ritrovare delle forme particolari: forme di animali come il cane, la farfalla, il cavallo piuttosto che il leone.

Possiamo anche utilizzare formine come quelle che rappresentano le lettere dell’alfabeto o i numeri.

Adesso che si avvicina il periodo natalizio possiamo anche pensare a utilizzare forme più tipiche: il pupazzo di neve, l’abete, piuttosto che la forma di babbo natale, le renne, piuttosto che i fiocchi di neve.

Scritto da Michela Stucchi

Scrivi un commento

1000

Come decorare i cupcake

I classici Disney imperdibili

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Vitamina AVitamina A
  • 
    Loading...
  • Verdure per i bambiniVerdure per i bambini
Entire Digital Publishing - Learn to read again.