Notizie.it logo

Le fitness influencer da seguire per restare in forma

fitness influencer

Accanto alle fashion e beauty blogger, una nuova categoria si fa strada sui social media: le fitness influencer. Scopriamo quali sono le più seguite!

Accanto alle fashion e beauty blogger, una nuova categoria si fa sempre più strada sui social media: le fitness influencer. Con i loro corpi tonici, gli allenamenti interattivi e i consigli per l’alimentazione, danno grande motivazione ai loro seguaci, e contribuiscono a diffondere consapevolezza riguardo l’importanza di seguire uno stile di vita sano. E così, tra uno scatto in posa e una foto al loro pasto prima di iniziare l’allenamento, queste figure sono fonte di ispirazione – ma anche fonte di introiti: grazie alle loro visualizzazioni, infatti, le blogger riescono a fare della loro passione un vero e proprio lavoro. Se anche voi avete intenzione di rimettervi in forma seguendo qualche pratico tutorial online, perché non iniziare seguendo una di queste fitness influencer?

Kayla Itsines

Classe 1991, questa influencer australiana ha lasciato una grande impronta nel mondo del fitness pubblicando online la sua guida BBG (Bikini Body Guide), una delle più scaricate in tutto il mondo.

Su Instagram è seguita da oltre 10,8 milioni di persone, con cui condivide ogni giorno video con workout da provare, post per motivare chi inizia ad allenarsi con la sua guida e consigli per ricette salutari.

Sara Cardillo

Il fitness ha delle esponenti di rilievo anche in Italia: tra queste rientra Sara Cardillo, ex modella che ha iniziato a dedicarsi alle arti marziali, soprattutto il Muay Thai. Il suo profilo su Instragam vanta circa 67 mila follower, e propone aggiornamenti riguardo i suoi allenamenti in palestra, ma anche video con routine da fare anche a casa in tutta comodità. Inoltre, da quando è diventata mamma non si dimentica di sottolineare l’importanza dell’allenamento anche durante la gravidanza, consigliando esercizi studiati appositamente per le donne in dolce attesa.

Claudia Casanova

Rimanendo nel nostro paese, troviamo un’altra fitness influencer molto promettente, Claudia Casanova.

Di origine sarda, la giovane ha ottenuto un seguito di 41 mila persone condividendo la sua passione per lo yoga: da strumento per rilassarsi e limitare lo stress, grazie alla sua attività sui social è riuscita a trasformarlo in un lavoro a tutti gli effetti.

Tanya Poppet

Torniamo di nuovo in Australia con Tanya Poppet, un’istruttrice di fitness che ha spostato la sua attività sui social, aumentando ulteriormente la sua popolarità. La giovane blogger ha conquistato quasi 400 mila follower su Instagram grazie ai suoi video tutorial dedicati all’allenamento funzionale e ad alta intensità, in cui è specializzata.

Silvia Fascians

Concludiamo la rassegna con un’altra influencer italiana, attiva sia su Instragram sia su YouTube: si tratta di Silvia Fascians, nome d’arte di Silvia Fasciano.

La giovane è diventata fonte di ispirazione per tantissime persone, soprattutto per la sua storia particolare: Silvia, infatti, è riuscita a sconfiggere l’anoressia anche grazie allo sport, una passione che non ha mai abbandonato.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche