Fiori di Bach per bambini capricciosi

I fiori di Bach sono un ottimo rimedio naturale, ma sui bambini come funzionano?

Innanzitutto premettiamo che i fiori di Bach sui bambini funzionano davvero bene, ma ovviamente per poterli somministrare bisogna capire cosa si nasconde dietro il loro capriccioso.

Per tutte le cause, la posologia è di 4 gocce per 4 volte al giorno (anche per gli adulti), ma ovviamente è necessario prima affidarsi ad un naturopata o erborista di fiducia.

Honeysuckle è uno dei Fiori più usati, spesso per i bambini che si succhiano il pollice, che piangono spesso, che ricercano sempre attenzioni. Invece Chicory è il fiore di chi ha sempre bisogno di coccole, ma anche del bimbo bisognoso di sentirsi padrone della situazione.

Mimulus serve invece se il piccolo ha paura di tutto, soprattutto di una nuova situazione, ed ha varie fobie. Se invece il suo problema è la rabbia, le sue preoccupazioni sono ingigantite, è irrequieto anche a scuola e potrebbe soffrire di insonnia, è un lavoro per White chestnut.

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filastrocche di Natale di Gianni Rodari

Cinque abiti da sposa con pancione

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media