Fino a quando si dovrebbe allattare

Gli esperti consigliano che si dovrebbe allattare finché il bambino ha 6 mesi. Allattare per i primi 6 mesi può diminuire il rischio di malattie, che includono infezioni respiratorie, allergie, asma, e problemi di stomaco. Il tuo bambino avrà bisogno di un supplemento di vitamina dopo la nascita.

Gli esperti consigliano anche di allattare il bambino almeno fino ai 12 mesi dopo che lui comincia a mangiare cibi solidi.

Lo svezzamento comincia in modo naturale quando il bambino comincia a mangiare cibi solidi e in questo modo inizierà ad essere allattato sempre meno.

Quanto tempo continuare ad allattare è una tua decisione e dipende da come ti senti emotivamente, e dalle circostanze personali. Molte donne si danno dei tempi per allattare tra i tre mesi e un anno, sebbene in molte parti del mondo, sia normale allattare per due anni o anche di più.

Qualsiasi sia la tua decisione, prova a dare al tuo bambino niente che non sia il latte materno finché non ha sei mesi. Quando il bambino è pronto a nutrirsi di cibi solidi, puoi ancora continuare ad allattarlo.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bambino che non vuole il ciuccio, cosa fare

Quando cresce il primo dentino da latte

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Loading...
  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Contents.media