Notizie.it logo

I migliori film da vedere a Pasqua con i bambini e tutta la famiglia

I migliori film di pasqua per i bambini

Un ottimo modo per passare il pomeriggio pasquale dopo un gustoso pranzo è un film in famiglia: dai cartoni animati Disney ai classici film per le famiglie.

Tra poco sarà Pasqua e molti bambini sono in attesa di festeggiarla. Un ottimo modo per passare il pomeriggio pasquale dopo un gustoso pranzo è un film. Diamo una occhiata ad alcuni film da vedere a Pasqua con i bambini sgranocchiando un po’ di uova di cioccolato.

I migliori film da vedere a Pasqua con i bambini

Dopo aver decorato le vostre uova di Pasqua, aver fatto una sana abbuffata di cioccolato e una bella caccia all’uovo nascosto dai conigli pasquali in giardino o a casa, le mamme hanno comprensibilmente diritto ad un po’ di sano ozio pasquale. Perché quindi non lasciare che i bambini si divertano davanti a ubel film o un cartone animato?

Le 5 leggende

Le 5 Leggende (Rise of the Guardians) ha un team di supereroi inedito: al coniglietto di Pasqua (perfetto per questo periodo di festa) si uniscono Babbo Natale, la Fatina dei denti, Sandman e Jack Frost.

È, quindi, un film sfruttabile praticamente per tutte le festività dell’anno!
Il film Dreamworks del 2012 racconta la storia di questi “guardiani” della fantasia e dei sogni dei bambini, e della loro battaglia contro l’incubo di ogni bimbo, l’Uomo Nero.
Un film godibilissimo anche dai più grandi, con un cast di voci eccezionali nella versione originale: Chris Pine, Alec Baldwin, Jude Law e Hugh Jackman.

film pasqua bambini

La fabbrica di cioccolato

Un classico immancabile. La Fabbrica di Cioccolato non è propriamente pasquale, ma che Pasqua sarebbe senza cioccolato?
Il film è diretto da Tim Burton, ed è un delizioso adattamento del romanzo di Roald Dahl.
Guardando il film facciamo un folle viaggio nella fabbrica più segreta e dolce del mondo accompagnati dal creatore Willy Wonka in persona, interpretato da un eclettico Johnny Depp. La storia la sappiamo tutti, forse, ma è meglio fare un ripasso. Willy Wonka, il padrone della fabbrica di cioccolato più famosa al mondo, dirama un avviso: chiunque troverà uno dei 5 biglietti d’oro nascosti nelle tavolette di cioccolato Wonka potrà visitare la sua misteriosa fabbrica, apprendendo tutti i segreti dei suoi dolci.film pasqua bambini

Il principe d’Egitto

Per rimanere in clima religioso questo film d’animazione sarà perfetto. Il Principe d’Egitto è il primo film della Dreamworks: dal 1998, questo spettacolare gioiello d’animazione ci fa cantare e sognare con pezzi memorabili come Questa è la mia vita” e “Vedrai miracoli”.
Adattamento dell’Esodo, il film narra la storia di Mosè e della sua impresa di guidare il popolo ebreo verso la Terra Promessa, lontano dalla schiavitù del Faraone Ramses II, cresciuto proprio con Mosè.
Non aspettatevi animaletti parlanti e situazioni edulcorate da questo film d’animazione: la Dreamworks produce con audacia un film cupo, con livelli di lettura che solo da una certa età in poi si possono profondamente apprezzare.film pasqua bambini

Rabbit school – I guardiani dell’uovo d’oro

Tra tutti i film questo è sicuramente quello più adatto alla Pasqua. Max è un giovane coniglio di città che sogna da sempre di entrare nella gang Conigli Onda d’Urto ma un incidente con un aeroplano, lo fa precipitare in una foresta e si ritrova nella leggendaria scuola per conigli pasquali. Impossibilitato a far ritorno in città fino al giorno di Pasqua, a Max non resta che adattarsi alla vita della scuola dove oltre alla disciplina, i coniglietti imparano a decorare splendide uova da regalare agli umani e a proteggersi dalle volpi. Questo luogo di altri tempi in cui sembrano regnare l’armonia e la pace è però in serio pericolo: una stramba famiglia di volpi escogita continuamente piani per irrompere nella scuola ed impossessarsi della Pasqua e del preziosissimo Uovo d’Oro che appartiene ai conigli da moltissimo tempo.film pasqua bambini

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche