I migliori film da vedere a Pasqua con i bambini e tutta la famiglia

Un ottimo modo per passare il pomeriggio pasquale dopo un gustoso pranzo è un film in famiglia: dai cartoni animati Disney ai classici film per le famiglie.

Tra poco sarà Pasqua e molti bambini sono in attesa di festeggiarla. Un ottimo modo per passare il pomeriggio pasquale dopo un gustoso pranzo è un film. Diamo una occhiata ad alcuni film da vedere a Pasqua con i bambini sgranocchiando un po’ di uova di cioccolato.

I migliori film da vedere a Pasqua con i bambini

Dopo aver decorato le vostre uova di Pasqua, aver fatto una sana abbuffata di cioccolato e una bella caccia all’uovo nascosto dai conigli pasquali in giardino o a casa, le mamme hanno comprensibilmente diritto ad un po’ di sano ozio pasquale. Perché quindi non lasciare che i bambini si divertano davanti a ubel film o un cartone animato?

Le 5 leggende

Le 5 Leggende (Rise of the Guardians) ha un team di supereroi inedito: al coniglietto di Pasqua (perfetto per questo periodo di festa) si uniscono Babbo Natale, la Fatina dei denti, Sandman e Jack Frost. È, quindi, un film sfruttabile praticamente per tutte le festività dell’anno!
Il film Dreamworks del 2012 racconta la storia di questi “guardiani” della fantasia e dei sogni dei bambini, e della loro battaglia contro l’incubo di ogni bimbo, l’Uomo Nero.

Un film godibilissimo anche dai più grandi, con un cast di voci eccezionali nella versione originale: Chris Pine, Alec Baldwin, Jude Law e Hugh Jackman.

film pasqua bambini

La fabbrica di cioccolato

Un classico immancabile. La Fabbrica di Cioccolato non è propriamente pasquale, ma che Pasqua sarebbe senza cioccolato?
Il film è diretto da Tim Burton, ed è un delizioso adattamento del romanzo di Roald Dahl.

Guardando il film facciamo un folle viaggio nella fabbrica più segreta e dolce del mondo accompagnati dal creatore Willy Wonka in persona, interpretato da un eclettico Johnny Depp. La storia la sappiamo tutti, forse, ma è meglio fare un ripasso. Willy Wonka, il padrone della fabbrica di cioccolato più famosa al mondo, dirama un avviso: chiunque troverà uno dei 5 biglietti d’oro nascosti nelle tavolette di cioccolato Wonka potrà visitare la sua misteriosa fabbrica, apprendendo tutti i segreti dei suoi dolci.film pasqua bambini

Il principe d’Egitto

Per rimanere in clima religioso questo film d’animazione sarà perfetto. Il Principe d’Egitto è il primo film della Dreamworks: dal 1998, questo spettacolare gioiello d’animazione ci fa cantare e sognare con pezzi memorabili come Questa è la mia vita” e “Vedrai miracoli”.
Adattamento dell’Esodo, il film narra la storia di Mosè e della sua impresa di guidare il popolo ebreo verso la Terra Promessa, lontano dalla schiavitù del Faraone Ramses II, cresciuto proprio con Mosè.
Non aspettatevi animaletti parlanti e situazioni edulcorate da questo film d’animazione: la Dreamworks produce con audacia un film cupo, con livelli di lettura che solo da una certa età in poi si possono profondamente apprezzare.film pasqua bambini

Rabbit school – I guardiani dell’uovo d’oro

Tra tutti i film questo è sicuramente quello più adatto alla Pasqua. Max è un giovane coniglio di città che sogna da sempre di entrare nella gang Conigli Onda d’Urto ma un incidente con un aeroplano, lo fa precipitare in una foresta e si ritrova nella leggendaria scuola per conigli pasquali. Impossibilitato a far ritorno in città fino al giorno di Pasqua, a Max non resta che adattarsi alla vita della scuola dove oltre alla disciplina, i coniglietti imparano a decorare splendide uova da regalare agli umani e a proteggersi dalle volpi. Questo luogo di altri tempi in cui sembrano regnare l’armonia e la pace è però in serio pericolo: una stramba famiglia di volpi escogita continuamente piani per irrompere nella scuola ed impossessarsi della Pasqua e del preziosissimo Uovo d’Oro che appartiene ai conigli da moltissimo tempo.film pasqua bambini

Scritto da Redazione

Scrivi un commento

1000

Poesie di Gianni Rodari sulla Pasqua

Pasqua secondo la tradizione ebraica spiegata ai bambini

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.