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Figlio gracile: cosa fare?

Figlio gracile: cosa fare?

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione quando si valuta il peso del vostro bambino. È sempre stato magro? Sono entrambi i suoi genitori molto magri? Un bambino che ha una tendenza genetica ad essere magro è in una barca di diverso da un bambino che è sempre stato pesante e che ha recentemente smesso di guadagnare – o iniziato a perdere – peso.

“Tenete a mente che il peso di un bambino è dinamico e cambia con la crescita.

Quando un aumento in altezza precede un aumento di peso il vostro bambino può apparire sottopeso per un po ‘, finché il suo aumento di peso raggiunge lo sviluppo in altezza. E ‘anche possibile, però, per l’aumento di peso del bambino alla fine supererà il sua guadagno in altezza, con conseguente diventare sovrappeso.

Il modo migliore per determinare se il bambino è sottopeso – e per scoprire cosa fare al riguardo – è quello di prendere un appuntamento con il suo medico in modo che possa aiutarvi a valutare il suo peso e la sua dieta.

Supponendo che il vostro bambino non ha preoccupazioni mediche di base, l’idea sarà quella di convincerlo a prendere in più calorie.

Per alcuni bambini, la semplice aggiunta di alimenti che sono fonti “cuore-sani” di grasso-come avocado, noci e oli vegetali – fornisce abbastanza calorie supplementari per soddisfare le esigenze di crescita. Cercate di pianificare, pasti e spuntini ipercalorici sani per il vostro bambino così ottiene abbastanza da mangiare.

Qualunque cosa tu faccia, non alimentare il vostro bambino con “cibo spazzatura” per promuovere l’aumento di peso,Le abitudini alimentari sono radicati presto nella vita, e possono essere difficili da cambiare una volta che si impongono.

Fai pasti piacevole e mai frettolosi.

Ecco un elenco di alimenti sani ad alto contenuto calorico che si potrebbe offrire il vostro bambino:

Latticini: latte intero, formaggi, ricotta, yogurt, gelati, minestre crema, budino
Proteine: uova, burro di arachidi, zuppe di legumi, noci
Carboidrati: Pane, maccheroni e formaggio, pasta, pane tostato francese, frittelle, purè di patate, cereali caldo

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