Notizie.it logo

Figlia minorenne ha un fidanzato più grande di lei: come reagire?

Figlia minorenne ha un fidanzato più grande di lei: come reagire?

Accettare che la propria figlia di 16 anni, quindi minorenne, esca con un ragazzo molto più grande di lei, che sia un 18enne o un 20 enne, non è facile da accettare per un genitore, in quanto pensi che il ragazzo più grande abbia maggiore esperienza, possa farle del male o possa farle stare male. Qualora tua figlia uscisse con un ragazzo molto più grande di lei, chiedile come mai ha deciso di uscire con una persona più grande. Ha bisogno di protezione? Non si sente capita dai coetanei? Vuole maggiori attenzioni?

Prima di giudicare tua figlia prova a capire cosa fare. All’inizio ti preoccuperà in quanto il ragazzo ha vissuto esperienze che tua figlia non ha ancora vissuto e la cosa ti spaventa.

Cerca di conoscere meglio il ragazzo di tua figlia, capendo quali intenzioni ha, cosa fa nella vita. E’ un modo per conoscerlo e capire se tua figlia può o meno frequentarlo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.