Notizie.it logo

fiabe per il bebè

fiabe per il bebè

1

Spesso i ricordi più belli della nostra infanzia sono legati al rapporto con i genitori e al momento in cui ci sentivamo protetti e amati, come accade quando prima di andare a dormire, la mamma o il papà leggono una fiaba. Leggere insieme un libro, infatti, non solo unisce la famiglia ma aiuta anche il bambino a dormire sereno, immaginando ciò che ha appena assimilato dall’ascolto della fiaba. Per questo motivo è bene evitare di fare leva sulle paure del bebè o su ciò che non gli piace, o chiedergli direttamente cosa preferirebbe leggere.

Esistono varie fonti a cui attingere,raccontare le storie che amavate da bambini, consultare libri o siti internet pieni di manoscritti inediti (come http://www.favole.org/ o http://www.tiraccontounafiaba.it/ ), un’ottima idea può anche essere quella di inventare qualche storia che sia dedicata esclusivamente a vostro figlio.

Se il bebè è particolarmente piccolo, una buona idea può essere quella di comprare un’audio storia, a quest’età infatti più che le parole si privilegiano i rumori.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche