Festa di Natale per bambini

0

Il Natale è la festa più attesa sopratutto dai bambini, che non vedono l’ora di trascorrere alcuni giorni lontano dalla scuola attorniati dai parenti e dai regali.

Molto spesso, però, questa festa che dovrebbe rappresentare un momento di tranquillità, finisce per ingenerare ansie nei genitori che devono preparare le cene, i regali e organizzare inviti. Un clima del genere può rovinare le aspettative dei più piccoli che, comprensibilmente, non comprendono le problematiche degli adulti e potrebbero sviluppare un sentimento di ostilità e di colpevolezza.

Per questi motivi, ricordatevi sempre di non coinvolgere i vostri figli negli eventuali problemi di organizzazione, anzi coinvolgeteli il più possibile nella preparazione della casa, delle decorazioni e di ogni altra cosa possa farli sentire parti importanti della festa. Una buona idea potrebbe essere quella di organizzare un festa natalizia a casa o a scuola per festeggiare anche con i compagni. Organizzate un buffet delle cose preferite dei bambini e dei piccoli pensierini da distribuire a tutti, divertirsi insieme sarà sicuramente bellissimo e sarà ricordato a lungo da tutta la classe.

Durante le feste in famiglia invece, non dimenticatevi di coccolarli e viziarli, almeno in questi giorni. Se avete paura che non mangeranno ciò che avete preparato per gli adulti, servite un menù a parte che vada incontro ai loro gusti e che non vi costringa a stare sempre in ansia.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Filastrocche per Natale

Abiti premaman per autunno-inverno 2014/2015

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

  • Zaini asilo bimbo: i modelli più belliZaini asilo bimbo: i modelli più belli

    Per far affrontare al meglio l’avventura dell’asilo ai nostri figli, vediamo quali sono i modelli migliori e come sceglierli.

Contents.media