Notizie.it logo

Fecondazione eterologa in Italia: i costi in tutte le regioni

Fecondazione eterologa in Italia: i costi in tutte le regioni

La fecondazione eterologa costerà tra 400 e 600 Euro. Lo ha detto il Presidente della Conferenza delle Regioni Sergio Chiamparino: “E ‘stato definito come una tariffa unica,” ha detto. Non è corretto, infatti, che una coppia di Ricerca, anche se va in Emilia Romagna, solo per fare un esempio, debba pagare la fecondazione eterologa interamente. “Per la Lombardia al momento il costo prt la fecondazione eterologa è tra il 1500 ed i 4000 Euro (il prezzo dipende dalla tecnica di scelta fecondazione.)

Il ticket più basso per la fecondazione eterologa si paghera’ in Sardegna, mentre in Lombardia sarà interamente a carico del cittadino. Riuniti a Roma, non tutte le regioni hanno condiviso la linea relativo al rimborso di fecondazione eterologa e la scelta della Lombardia, ha detto il presidente della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, Sergio Chiamparino, è stata dettata da “ragioni politiche: la spesa non è considerata rimborsabile “.

Nel Lazio, “il costo della quota di costo per la fornitura di procreazione assistita, sia omologa ed eterologa sarà di 500 euro”, ha fatto un regalo alla regione, mente in Sardegna, dove sono già in grado di praticare ginecologia dipartimenti del ospedale e cliniche universitarie Microcitemico di Cagliari e Sassari, sarà di € 400.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea

    Lo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da cibo, delle

Leggi anche