Fattori protettivi per la gioventù e abuso di sostanze

La protezione più importante contro l’uso di droga per i giovani è la famiglia. Quando la protezione della famiglia e il supporto non è disponibile, questo compito spetta a insegnanti, amici e datori di lavoro. Purtroppo, l’uso di droghe non riguarda solo il singolo utente, ma i membri della famiglia, passanti occasionali, persone che condividono la strada con gli utenti, datori di lavoro, compagni di classe, insegnanti e amici.

Conoscere i vostri bambini
Parlate con il vostro bambino dalla prima infanzia fino all’età adulta. La comunicazione verbale – che comprende l’ascolto da parte del genitore – è il primo baluardo di proteggere il bambino dal mondo che lo circonda. Se l’abitudine di comunicazione confidenziale e di fiducia è stabilita nelle prime fasi, per il momento il bambino è abbastanza vecchio per essere a scuola, egli confida in voi quando incontra problemi.

Prendete un interesse per la scuola del vostro bambino
Leggi tutte le dispense, note e altre comunicazioni dalla scuola di vostro figlio. Gli insegnanti sono addestrati a guardare problemi di comportamento, e possono essere in grado di individuare un problema.

Conoscere gli amici del vostro bambino
Invita gli amici del vostro bambino a visitare casa vostra. Comunicare con i loro genitori. Diventare consapevoli della reputazione e la posizione delle varie famiglie della comunità.

Non permettere ai bambini di trascorrere la notte in una casa dove i genitori fanno sentire a disagio o che si teme non ti puoi fidare.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le cause di abuso di alcol tra adolescenti?

Fatti su adolescenti e droga

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media