Notizie.it logo

Fattori che contribuiscono all’abuso di sostanze tra adolescenti

Fattori che contribuiscono all’abuso di sostanze tra adolescenti

Una serie di fattori può contribuire all’abuso di sostanze. Fattori includono caratteristiche individuali come il comportamento aggressivo, scarse abilità sociali e la malattia mentale.. Adolescenti usano alcol e droghe per una serie di motivi, tra cui i tentativi di adattarsi, di aumentare la fiducia, per mascherare i sintomi di malattia mentale e di gestire lo stress.

Fattori individuali
Fattori biologici e ambientali formano la personalità di un bambino e comportamenti. Fattori individuali che possono contribuire a all’abuso di sostanze includono il comportamento precoce aggressivo, scarse abilità sociali e la malattia mentale. Comportamenti aggressivi comprendono mordere, colpire e calci. I bambini hanno bisogno di imparare a gestire la loro rabbia o frustrazione e controllare comportamenti aggressivi. Scarse abilità sociali includono l’incapacità di sviluppare e mantenere amicizie, frequente interruzione e scarsa igiene.

Fattori familiari
Famiglie e colleghi forniscono la struttura sociale per gli adolescenti.

Quando una famiglia non fornisce un’adeguata supervisione , i ragazzi possono iniziare a sentirsi isolati e cercheranno i collegamenti con gli altri, spesso altri ragazzi con la supervisione inadeguata. Coetanei che fanno uso di droghe e alcool o che si impegnano in attività criminali contribuiscono al rischio di abuso di sostanze.
Fattori comunitari
La comunità, che comprende la scuola , così come il quartiere e la città dove vive la famiglia, ha un impatto significativo sull’abuso di sostanze.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche