La pubertà tipicamente inizia in età compresa tra 8 e 13 anni per le ragazze e 9 e 15 per i ragazzi. Per il bambino medio o interpolazione, questa transizione non segue affatto un percorso regolare; invece la strada è spinosa con ostacoli.
Secondo KidsHealth.org, la pubertà descrive il tempo prima dell’adolescenza, quando il corpo comincia a svilupparsi e cambiare come un bambino si muove in età adulta. Mentre in questa fase della vita, il corpo cresce più velocemente in qualsiasi altro momento, ad eccezione della prima infanzia. Durante una crescita improvvisa di un anno, i ragazzi possono guadagnare in media di 4,1 centimetri di altezza e le ragazze possono crescere in media di 3,5 pollici.
La pubertà non è un tempo discreto della vita. Il corpo di un bambino subisce una vasta gamma di variazioni. Modifiche comunemente note includono peli che crescono in tutti i tipi di luoghi, la voce cambia nei ragazzi. Le ragazze ottengono i loro primi periodi.
Se solo potessero prendere il controllo. I loro corpi stanno cambiando. Le loro menti sono in crescita. E i genitori e gli insegnanti si aspettano di più da loro che mai.