Fasi sviluppo corpo femminile

Il corpo femminile sviluppa il passaggio dall’infanzia all’età adulta durante cinque fasi principali. I dottori generalmente misurano questi progressi attraverso la scala di Tanner, il cui nome deriva dal suo inventore, il pediatra John Tanner. Durante la fase di prepubertà le bambine crescono velocemente in altezza.

Durante la prima pubertà comincia a svilupparsi il seno. Nella media pubertà il seno dovrebbe essere cresciuto ancora di più mentre si presentano problematiche come l’acne a causa degli sbalzi ormonali. Nella tarda pubertà spesso le ragazze iniziano a pesare qualche chilo in più: è dimostrato come spesso il peso di una ragazza in questa fase possa aumentare fino al 50% rispetto al peso corporeo adulto. Nella fase post pubertà, ovvero nell’ultima parte del percorso il seno ha terminato la sua crescita e il corpo assume la forma definitiva che trasforma definitivamente una ragazza in una donna.

Scritto da Aurora Rinella
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come pettinarsi come Mulan

Cibi consigliati da mangiare in allattamento

Leggi anche
  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Vita indipendente passo dopo passoVita indipendente passo dopo passo
  • Loading...
  • Vista e percezione nei teenagerVista e percezione nei teenager
  • Visite dal dentista per adolescentiVisite dal dentista per adolescenti
Contents.media