x

x

Fasi di dipendenza chimica tra adolescenti

Droga e alcol sono stati a lungo un problema tra gli adolescenti. I genitori sono spesso incoraggiati a parlare con i ragazzi sui pericoli di intraprendere l’uso di droghe o alcol. Tuttavia, molti genitori semplicemente suppongono che il loro adolescente non avrebbe mai fatto una cosa del genere, o semplicemente non sanno come iniziare la conversazione.

Primi Segni
I primi segni possono essere difficili per un genitore. Molti di questi segni sono facilmente nascosti ai genitori. Quando gli adolescenti iniziano l’uso di droghe, che molto spesso ha a che fare in un contesto sociale, anche se li possono utilizzare da soli. In un primo momento, non usano le droghe spesso. Un segno che i genitori dovrebbero guardare per è una curiosità per gli effetti di droga e alcol.

Seconda Fase Segni
A questo punto, i vostri ragazzi molto probabilmente utilizzeranno la droga per adattarsi con il loro gruppo di amici.
Terza Fase Sedgni
In questa fase, i segni cominciano a diventare più evidenti ai genitori. Il vostro teenager può cominciare ad avere un nuovo gruppo di amici. Inizieranno più problemi. Gli adolescenti iniziano a mostrare problemi a scuola e spesso mostrano problemi di rabbia. Interessi cominciano a cambiare.

Quarta Fase Segni
La fase finale è la più ovvia, ma anche il momento più difficile per aiutare i ragazzi a superare il loro abuso di droga. In questa fase, i ragazzi perdono interesse in quasi tutto, dai loro amici, alle attività che un tempo godevano in generale. Questi ragazzi sono spesso espulsi dalla scuola o sospesi. Spesso non si preoccupano di nulla nella loro vita e cambiano il loro modo di vedere giusto e sbagliato. I cambiamenti fisici si mostrano anche fino a questo punto. Questa è anche la fase in cui molti ragazzi inizieranno a rubare i soldi dai genitori o addirittura oggetti da negozi per cercare di pagare le loro abitudini di droga.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono le cause della gioventù senzatetto?

Problemi di droga tra i teenager nei media

Leggi anche