Far mangiare la frutta ai bambini con merenda-gioco

I vostri bambini si rifiutano di mangiare la frutta? Sprigionate la fantasia! Organizzate una merenda gioco, a patto che si può giocare con il cibo solo se dopo si mangia tutto!

Per una merenda divertente e anche sana, potete provare a far costruire ai vostri bambini delle macchinine utilizzando degli spicchi di mela e degli acini d’uva nera.

Pulite la frutta senza rimuovere la buccia. Tagliate la mela a spicchi abbastanza spessi da farli stare in piedi, eliminando il torsolo e le parti dure. Quindi trapassate lo spicchio di mela da parte a parte con due stuzzicadenti, inserendone uno nella parte superiore dello spicchio, l’altro in quella inferiore. Inserite gli acini d’uva alle estremità di ogni stuzzicadenti così da ricreare le ruote della macchinina.

Un’idea divertente potrebbe essere quella di acquistare delle bandierine di carta montate su stuzzicadenti così da poterne fissare una su ogni macchinina, e far divertire i vostri bambini a sfidarsi in delle gare! L’importante è che alla fine ogni bambino mangi la sua frutta!

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ricetta primo di pasta con gamberi

Ricetta light muffin dietetici cioccolato e banana

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Yoghurt senza zuccheroYoghurt senza zucchero
  • Vitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamenteVitamine indispensabili che bimbo deve assumere quotidianamente
  • Vitamina AVitamina A
  • 
    Loading...
  • Verdure per i bambiniVerdure per i bambini
Entire Digital Publishing - Learn to read again.