Eventi per bambini a Milano gennaio 2015

Dopo le feste natalizie la città di Milano offre una serie di eventi per far divertire i bimbi e le mamme e per rendere il mese di Gennaio più vivace e frizzante. Vediamo alcune interessanti iniziative:

  • Agriturismo Cascina Santa Brera: c’è uno spazio dedicato ai bambini da 1 a 4 anni, chiamato “Spazio Piccoli”, dove essi possono praticare tante attività ludiche e al contempo educative, tra cui l’esplorazione dell’orto per conoscere le piante e per imparare a curare la natura, che si tiene martedì 13 Gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e il laboratorio di Sabato 17, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 “Alla scoperta dei materiali: il legno“, per insegnare ai bimbi le caratteristiche del legno, attraverso giochi di assemblaggio di legnetti o di rondelle e attraverso l’osservazione degli alberi del frutteto.
  • Bhu-m Milano Mamme: ogni martedì dalle ore 10:00 alle ore 12.00 si può partecipare ad un incontro tra neo-mamme e bambini da o a 12 mesi, per fare colazione insieme, per ricevere informazioni utili circa la maternità e per far socializzare e giocare i piccoli.
  • Cascina Cuccagna: per i bambini della scuola dell’infanzia e primaria sono organizzati degli spassosi laboratori teatrali, si tratta nello specifico di teatro figura, con marionette e burattini e di teatro ombra, per apprendere le tecniche di base della recitazione e della narrazione. Si può partecipare a partire dal 13 Gennaio, dalle 16:30 alle 18:30 e l’evento prosegue fino al 17 Febbraio.
  • Palazzo Reale: interessante è la visita-gioco di un’ora che si tiene ogni sabato e domenica mattina alle ore 10:00 e alle ore 11:00, a partire dal 17 Gennaio. Si parte dall’ascolto di una favola di Rodari e si passa all’osservazione di alcuni dipinti di Van Gogh per riflettere sui temi del lavoro, dei mestieri e della dignità dell’uomo in maniera giocosa.
  • Museo Poldi Pezzoli: laboratorio gratuito per bambini dai 6 ai 14 anni con durata di un’ora e mezza che si svolge il giorno 17 Gennaio alle ore 11:00, per imparare a creare un autoritratto con diversi materiali.
  • Teatro Franco Parenti: si svolgerà lo spettacolo “Il Bambino della Luna”, sabato 17 Gennaio dalle ore 15:00 alle ore 16:00, è consigliato per bimbi con età dai 3 agli 8 anni ed è consigliabile prenotare.

Gli eventi indicati sono solo alcuni, su internet è possibile trovare tante altre attività che si tengono a Milano e dintorni per i vostri bambini, utili non solo per il divertimento, ma anche per far sì che vivano esperienze nuove, piacevoli ed istruttive.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Disegni Festa della Candelora per scuola media

Quale momento giusto per potare rose rampicanti

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media