Notizie.it logo

Esplosioni di rabbia nei teenager

Esplosioni di rabbia nei teenager

La rabbia è un sentimento naturale. Secondo ABC News , quasi i due terzi degli adolescenti americani ammettono di avere “attacchi di rabbia “, che comportano la distruzione di proprietà che appartiene a sé o per altri , minacciando violenza agli altri o impegnarsi in azioni violente . Un 2012 studio della Harvard Medical School ha stabilito che 1 ogni 12 ragazzi ha “disturbo esplosivo intermittente ” o esplosioni di rabbia.

Disturbo Esplosivo Intermittente
Questo disturbo descrive esplosioni che portano al danno fisico del adolescente o di qualcun altro, o la distruzione di beni di valore , secondo un pezzo di “The Boston Globe “, che riporta in un articolo in Archives of General Psychiatry , specificando il disturbo
Lo sviluppo del cervello
La disposizione di un adolescente a esplosioni di rabbia è legata al fatto che il suo cervello non è completamente sviluppato .

Come per il sito Empowering Parents , il cervello non è pienamente sviluppato fino a quando un individuo raggiunge 20 anni .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.