esercizi per mamme: pancia piatta

0

Una volta partorito molto spesso le donne si sentono impotenti riguardo il proprio fisico.

Ciò accade perchè la pancia, senza un adeguato esercizio fisico, non scompare immediatamente. Prima di farsi prendere dallo sconforto però, sappiate che esistono numerosi esercizi che potete svolgere anche a casa e che vi aiuteranno, in poco tempo, a perdere i chili di troppo della gravidanza e a rassodare i tessuti. Per prevenire certi problemi, è comunque consigliabile usare delle creme adatte in gravidanza e non prendere più peso del necessario.

Gli esercizi vanno accompagnati ad una dieta sana ed equilibrata, da evitare invece le diete autonome e prive di alimenti fondamentali, specialmente nella fase dell’allattamento. Per avere una pancia piatta bisogna anzitutto fare molti addominali, in particolare i crunch. Distendendosi a terra a gambe flesse a 90° bisogna portare la schiena verso le gambe senza muovere la testa. Ottimi anche gli addominali con gamba alternata.

Un altro esercizio utile ad ottenere la pancia piatta si fa distendosi per terra su un fianco destro appoggiandosi sull’avambraccio e cominciare a salire e scendere.

Completate con la classica “bicicletta”.

Scritto da Giulia Mosca
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

pan brioche con scaglie di cioccolato

quando lei e lui hanno interessi diversi: come gestirli?

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media