Notizie.it logo

esercizi per mamme: pancia piatta

esercizi per mamme: pancia piatta

0

Una volta partorito molto spesso le donne si sentono impotenti riguardo il proprio fisico. Ciò accade perchè la pancia, senza un adeguato esercizio fisico, non scompare immediatamente. Prima di farsi prendere dallo sconforto però, sappiate che esistono numerosi esercizi che potete svolgere anche a casa e che vi aiuteranno, in poco tempo, a perdere i chili di troppo della gravidanza e a rassodare i tessuti. Per prevenire certi problemi, è comunque consigliabile usare delle creme adatte in gravidanza e non prendere più peso del necessario.

Gli esercizi vanno accompagnati ad una dieta sana ed equilibrata, da evitare invece le diete autonome e prive di alimenti fondamentali, specialmente nella fase dell’allattamento. Per avere una pancia piatta bisogna anzitutto fare molti addominali, in particolare i crunch.

Distendendosi a terra a gambe flesse a 90° bisogna portare la schiena verso le gambe senza muovere la testa. Ottimi anche gli addominali con gamba alternata.

Un altro esercizio utile ad ottenere la pancia piatta si fa distendosi per terra su un fianco destro appoggiandosi sull’avambraccio e cominciare a salire e scendere. Completate con la classica “bicicletta”.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche