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Esercizi per il primo trimestre di gravidanza

Esercizi per il primo trimestre di gravidanza

Il primo trimestre è il periodo più critico nella vostra gravidanza. Anche se il feto al termine di tre mesi è lungo solo circa 4 centimetri di lunghezza e pesa meno di 1 oncia, tutte le sue funzioni hanno cominciato a formarsi – principali organi e il sistema nervoso, il battito cardiaco, braccia, dita, gambe, piedi, capelli, e i denti.

Per molte donne, il primo trimestre è anche il periodo in cui si verificano i cambiamenti più profondi. Anche se potrebbe non apparire in stato di gravidanza, noterete molte differenze.

L’esercizio fisico regolare migliora la tua condizione e riduce i fattori di rischio connessi con la gravidanza. Si può anche alleviare molti degli spiacevoli effetti collaterali della gravidanza precoce, come la fatica e la nausea mattutina.

Una delle funzioni più importanti di esercizio è la sua capacità di ridurre lo stress e migliorare la vostra condizione mentale.

La gravidanza stessa può essere stressante. Durante la gravidanza, si è alle prese con gli effetti di questa nuova realtà . I tuoi sentimenti, le paure e le aspettative su di te, la tua famiglia, e l’arrivo imminente del vostro bambino sono importanti.

Esercizio fisico 3-4 volte alla settimana, in base alle raccomandazioni, vi aiuterà a ridurre lo stress, combattere la stanchezza, e stabilizzare le vostre emozioni.

L’esercizio è buono per il tuo bambino, anche. Gli studi dimostrano che i bambini nati da mamme che esercitano durante la gravidanza possono trarre beneficio da una migliore tolleranza allo stress e avanzata maturità neurocomportamentale. Questi bambini sono più magri a cinque anni di età e hanno un migliore sviluppo neurologico precoce.

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