Notizie.it logo

Esercizi per balbuzie bambini

Esercizi per balbuzie bambini
  1. Insegnare a interrompersi. Interrompere è una tecnica che è insegnata a persone che balbettano. Al bambino è insegnato a interrompersi dopo la prima parola di ogni frase, e poi dopo ogni una, due o tre parole. Il bambino è istruito sempre a interrompersi dopo parole e mai nel mezzo di una parola. Questo aiuta a rilassarsi e questo diminuisce la balbuzie.
  2. Modellate come voi parlate. Interrompere e parlare lentamente può essere modellato dall’insegnante o dal genitore. Quando l’insegnante pone la domanda lentamente, e con pause, il bambino tende a rispondere con pause. Esso può anche rendere più facile per il bambino imparare a interrompersi.
  3. Usare un linguaggio semplice. Genitori e insegnanti sono incoraggiati a usare un linguaggio semplice e frasi brevi mentre parlano con i bambini. Questo li aiuta a sentirsi più sicuri nel parlare, e usare frasi brevi.
  4. Fate giochi sul linguaggio. Incorporate delle tecniche del parlato come interrompersi nei giochi. Fate giochi dove i bambini devono spiegare qualcosa, descrivere qualcosa, o dare istruzioni a un altro.

    Chiedete ai bambini di usare le tecniche dell’interrompersi mentre parlano. Questo aiuta i bambini a fare esercizi in un modo divertente e piacevole. Ulteriori attività per praticare tecniche dell’interrompersi possono essere trovate su: thejournalofstuttering.com

  5. Imitate differenti suoni. Usate giochi e attività divertenti per provare a imitare una varietà di suoni. Praticare suoni difficili in giochi divertenti. Questo anche aiuterà il bambino a guadagnare sicurezza per parlare apertamente e provare differenti suoni.
  6. Insegnate a bere da una cannuccia. Bere da una cannuccia richiede che la lingua sia in una posizione che è ottimale per parlare. Esercitarsi a bere attraverso una cannuccia aiuterà il bambino a sviluppare abilità orali che possono aiutare la balbuzie. La dimensione della cannuccia può essere lentamente diminuita tagliando un estremità ogni pochi giorni per fargli perdere la dipendenza. I ciucci devono essere evitati per i bambini con balbuzie e difficoltà di pronuncia. Così ci sono alcuni esercizi per la balbuzie per bambini che possono essere usati da insegnanti o genitori.

    La parte più importante dell’aiutare i bambini che balbettano è sostenerli e incoraggiarli. Prendetevi del tempo per ascoltarli, e non siate impazienti quando balbettano. Questo li aiuterà a guadagnare sicurezza a parlare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche