Esercizi matematica compiti vacanze quarta elementare

,

L’estate è iniziata e con lei sono arrivate le tanto desiderate dagli studenti vacanze estive. Nonostante in questo periodo i bambini abbiano un grande desiderio di giocare e di svagarsi, è importante che mantengano la mente allenata per non dimenticare tutto ciò che hanno appreso durante il corso dell’anno scolastico appena concluso.

Solitamente sono le maestre a suggerire l’acquisto di un libro per le vacanze, o a consegnare schede ed esercizi da svolgere entro l’inizio del mese di settembre. Se così non fosse, oppure se desideri approfondire il programma di matematica dato che tuo figlio ha delle lacune in questa particolare materia, puoi trovare su internet o in una buona cartolibreria specializzata in testi scolastici, utili consigli per un buon ripasso di tutto il programma di matematica.

Per la quarta elementare ad esempio è importantissimo svolgere esercizi con: addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni e divisioni. Equivalenze con lunghezze, pesi e misure varie e frazioni. Anche se talvolta non sono considerati come compiti, anche i giochi di enigmistica possono essere un buon modo per ripassare divertendosi: il sudoku ad esempio è un buon modo per sviluppare la logica e verificare le serie numeriche matematiche, attraverso un gioco perfetto da fare sotto l’ombrellone in spiaggia.

Scritto da Francesca Nidola

Scrivi un commento

1000

Come cambia feto 15° Settimana di gravidanza

Come scegliere la sdraietta giusta per bimbo

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.