Esercizi fisici quotidiani per vene varicose gravidanza

Le vene varicose sono un disturbo antiestetico che colpisce molte donne in gravidanza. La causa è l’aumento della pressione sanguigna verso le gambe, che infatti durante la gravidanza possono apparire più gonfie e stanche. Nella comparsa delle vene varicose però gioca anche un ruolo decisivo la predisposizione genetica, dunque vi sono donne più soggette e altre meno.

Se volete prevenirne la comparsa ci sono alcuni esercizi che potete compiere quotidianamente affinché il flusso sanguigno circoli correttamente nelle vostre gambe e la comparsa di vene varicosa sia in qualche modo limitata.

Quando svolgete degli esercizi fatelo sempre in maniera molto delicata, senza esagerare, e chiedete il parere del vostro medico.

Potrebbe essere utile andare in piscina, ma se non ne avete il tempo potete anche svolgere alcuni esercizi da casa. Sdraiate, con le gambe distese posizionate leggermente più in alto rispetto al resto del corpo (potete mettere ad esempio un cuscino sotto di esse), muovete le dita dei piedi eseguendo dei movimenti regolari per delle brevi serie. Rimanendo nella stessa posizione, ruotate i piedi e fletteteli delicatamente avanti e indietro, così da favorire la circolazione.

Scritto da Monica Annese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come si chiamano i gemelli di Zoe Saldana

Come scegliere online nome del figlio

Leggi anche
  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • Loading...
  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

Contents.media