Esercizi fisici quotidiani per crampi gambe gravidanza

1-Pratica questi esercizi di stretching

Se una donna incinta prova crampi alle gambe, allungare i muscoli dell’arto spesso aiuta nel primo sollievo. -Drizza la base del pollice seguito da raddrizzare la gamba e fletti le dita verso la tibia.

All’inizio può causare dolore ma questo aiuterà nel calmare lo spasmo e gradualmente tu proverai soluzione ai sintomi del dolore.

-Rimani in piedi davanti al muro mantenendo la distanza di un braccio e posiziona le tue mani sul muro. Posiziona il piede sinistro di fronte al piede destro. Ora lentamente piega la tua gamba sinistra in avanti. Assicurati che il tuo ginocchio destro è dritto e il tallone destro sta toccando il pavimento. Mantieni la posizione per 30 secondi(ma assicurati di tenere le tue anche in avanti e la schiena dritta). Evita di ruotare i piedi verso l’esterno o verso l’interno e non puntare le dita. Ora cambia la gamba e ripeti di nuovo.

– Posiziona il piede e mantieni distanza moderata tra i tuoi piedi. Rimani in piedi da 2 a 3 piedi lontano dal muro. Posiziona i tuoi piedi fermamente a terra. Posiziona le mani sul muro e mantieni come distanza la larghezza delle spalle. Ora piegati in avanti piegando i gomiti e tu sentirai l’allungamento in entrambi i polpacci. Se l’allungamento è doloroso o scomodo, tu puoi usare l’appoggio del muro.

2-Camminare

Camminare è un leggero esercizio preventivo che riduce l’intensità del dolore e crampi durante la gravidanza. Durante la camminata o altre forme di attività fisica, la contrazione e espansione di muscoli come uno strumento di massaggio per i muscoli del polpaccio aumentando la circolazione di sangue di muscoli della gamba, circolazione del sangue migliorata aiuta perchè una circolazione del sangue povera di ossigeno non raggiunge i muscoli della gamba che può condurre ai crampi alla gamba.

3-Ulteriori suggerimenti

-Massaggiare i muscoli del polpaccio anche con la mano risolve i crampi;

-Tu puoi anche usare una bottiglia di acqua calda per tenere il muscolo caldo. Qualche volta stare in piedi su una superficie fredda aiuta anche nella gestione di crampi alla gamba in gravidanza.

Scritto da Vittoria Bortone
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