Notizie.it logo

Esercizi di abilità per vivere in modo indipendente

Esercizi di abilità per vivere in modo indipendente

Capacità di vita indipendente sono necessarie per vivere in modo indipendente. Esercizi di abilità non sono solo limitati a aiutare le persone con disabilità, ma anche ad aiutare gli adolescenti e gli anziani a sviluppare o migliorare le competenze esistenti. Ci sono numerosi esercizi che si possono praticare a sviluppare queste abilità.
Gestione del denaro
Gestione del denaro è una parte importante della vita indipendente. Si insegnano non solo le abilità matematiche, ma pone le basi per l’alfabetizzazione finanziaria. Chiedi agli studenti di creare un bilancio. Chiedi di usare lo stipendio come base per il loro bilancio. Chiedi loro di identificare e registrare le spese per ogni mese. Tali spese dovrebbero comprendere anche il trasporto, il cibo, gli investimenti, le bollette, abbigliamento e intrattenimento, tra le altre cose.

Ricerca di lavoro
È necessario guadagnare un reddito per vivere, ed è per questo che le competenze nella ricerca di un lavor5o sono importanti.

Invita gli studenti a compilare una domanda con precisione e creare un curriculum e lettera.
Igiene e Sanità
Salute e igiene è importante. Gli studenti devono imparare a prendersi cura di se stessi, ma anche identificare i loro bisogni. Mostrare loro come ricercare polizze di assicurazione sanitaria e esplorare le opzioni a basso costo di assistenza sanitaria nella comunità se l’assicurazione sanitaria non è a loro disposizione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.