x

x

Esempio dieta reflusso gastroesofageo bambini

Il reflusso gastroesofageo è un problema che riguarda spesso anche i bambini. Questo è un problema che nasce dopo l’assunzione di alcuni farmaci.

Il reflusso gastroesofageo altro non è che lo spostamento dell’acido gastrico dallo stomaco all’esofago. Questo tipo di problema riguarda molto spesso i bambini di età compresa tra i 2 e i 7 anni. In casi di influenza s tosse persistente i pediatri consigliano alle mamma la somministrazione di sciroppi, magari dal gusto dolciastro, più indicato per i pazienti più piccoli. Tra gli effetti collaterali troviamo il reflusso gastroesofageo che comporta dolori al petto, bocca amara, alito cattivo, tosse secca ecc…

Questo tipo di disturbo in un bambino comporta immediatamente l’inappetenza. Come prevenire il reflusso gastroesofageo? La prevenzione può essere fatta anche attraverso l’alimentazione. La prima regola riguarda le bevande gassate, severamente vietate per chi soffre di reflusso gastroesofageo. Ecco per voi un prototipo di dieta per i vostri bambini.

Prima colazione: banana, mela (essiccata oppure succo), dolci di riso;

Spuntino: cracker dolci o salati;

Pranzo: riso raffinato o integrale, cous cous; contorno di verdure cotte come carote, cavoli, piselli, broccoli, fagioli verdi, patate bollite o al forno; secondo petto di pollo, carne magra, petto di pollo, bianco d’uovo o pesce fresco;

Merenda: liquirizia, biscotti secchi, dolcetti di riso;

Cena: vedi pranzo;

Pane consigliato: multi cereali, bianco o di segale.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Lavoretti Art Attack con Materiale Riciclato

Lista razze cani piccola taglia pelo corto

Leggi anche