Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Quando fare esami Beta HCG

Quando fare esami Beta HCG

L’esame Beta HCG è un esame che viene fatto per cercare di capire se sei o meno incinta. Per ogni informazione o dubbio parlane con il medico.

Un esame Beta HCG è utile nei seguenti casi:

  • confermare una gravidanza
  • determinare l’età del feto
  • diagnosticare una gravidanza anomala
  • diagnosticare un aborto
  • riuscire a vedere, capire se il bambino può essere affetto dalla Sindrome di Down.

In alcuni casi, questo esame è fatto per la gravidanza prima che una donna si sottoponga a certi trattamenti medici che potrebbero danneggiare il bambino, come i raggi X. Con questo tipo di esame, la donna è protetta e il feto non viene danneggiato dalla procedura.

I numeri possono variare, quindi è importante ascoltare il dottore riguardo la salute della tua gravidanza. Il dottore controllerà i livelli di questo esame e se possono rilevare un problema. Fai domande nel caso fossi preoccupato di qualcosa e fai sapere al tuo medico se hai problemi di qualsiasi tipo.

Per confermare la gravidanza, andrà fatto questo esame e i tempi dipendono da quando la donna ha il suo ciclo.

In generale, i test del sangue sono più sensibili di quelli delle urine e possono essere fatti due giorni prima che inizi il ciclo mestruale. Un test delle urine può essere fatto circa 10 giorni dopo il periodo mestruale.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaLo zenzero è utile per combattere la nausea che di solito è una conseguenza della chemioterapia, dell’avvelenamento da ...