Notizie.it logo

Epilessia tra adolescenti

Epilessia tra adolescenti

L’epilessia è causata da scariche elettriche nel cervello che causano la persona ad avere crisi epilettiche. A seconda del tipo di epilessia, può includere uno sguardo vuoto, confusione o perdita di coscienza e con spasmi incontrollabili delle braccia e delle gambe. L’epilessia colpisce il 2 per cento della popolazione degli Stati Uniti e richiede un minimo di due crisi che non possono essere attribuite ad altre cause, secondo il sito web Mayo Clinic. Il disturbo può essere causato da fattori genetici, trauma cranico, malattia o disturbi dello sviluppo.
Norme di sicurezza
Salire le scale a scuola può essere pericoloso. Gli adolescenti dovrebbero fare la doccia, non il bagno. Inoltre, gli adolescenti non dovrebbero mai chiudere una porta del bagno.

Sport e senso comune
Nella maggior parte dei casi, gli adolescenti con epilessia possono partecipare tranquillamente nello sport a scuola, secondo Epilepsy.com, ma l’allenatore deve essere consapevole delle condizioni del teenager, così da poter fornire assistenza in caso di epilessia.

L’eccezione è la boxe. Gli adolescenti che desiderano fare sport devono cronometrare le loro pratiche e giochi.
Guida
Secondo Epilepsy.com, la maggior parte degli adolescenti con epilessia può ottenere una patente di guida se prendono pochi passaggi aggiuntivi. Nella maggior parte degli stati, il medico del ragazzo compila un modulo specificando il tipo di crisi epilettiche che l’adolescente ha. Inoltre, il modulo chiede se le crisi sono ben controllate, che è un fattore importante nella determinazione dello stato di permettere di guidare.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Cyberbullismo come difendere i figliCyberbullismo: come difendere i figli: consigli

    Il cyberbullismo è un fenomeno virtuale che colpisce principalmente i giovani e che può portare a dei seri danni psicologici. I genitori devono sapere quali metodi adottare per difendere i propri figli.