x

x

Effetti negativi sui teenager del troppo uso del computer

L’arrivo dei computer ha cambiato diverse generazioni di bambini in modo drammatico. Sono socialmente attivi, senza uscire di casa, guardare i video di praticamente qualsiasi cosa si possa immaginare. Non c’è da stupirsi che sia così avvincente, ma quando l’ora del computer sostituisce le attività del mondo reale, è pericoloso.

Disumanizzazione

Quando si comunica con gli altri nel mondo reale, le loro espressioni facciali, inflessioni vocali e guida in linguaggio del corpo si capisce il loro punto di vista. Questa comprensione aiuta a vedere le cose dal loro punto di vista e ti dà empatia per loro. Secondo i ricercatori della Stanford University, il computer cambia il modo in cui il cervello gestisce le informazioni. Essi bombardano con tutti i tipi di dati, in modo che salta da un messaggio all’altro invece di concentrarsi su una cosa.

Assorbimento

YouTube e social network hanno reso facile per i ragazzi di pensare che la vita ruota intorno a loro. Possono comunicare con gli altri senza preoccuparsi del feedback immediato di interazione faccia-a-faccia. Essi possono anche avere pagine personali e parlare di se stessi tanto quanto loro piace. YouTube e webcam persino rendono possibile per i ragazzi per trasmettere la loro vita al mondo esterno.

Disimpegno sociale

I computer creano un mondo virtuale dove si può fare quasi tutto senza uscire di casa. Per gli adolescenti, questo significa l’invio di e-mail e messaggi istantanei, invece di chiamare gli amici o avere conversazioni faccia a faccia . Essi riducono al minimo la componente emotiva fondamentale della comunicazione.

Vita sedentaria

Quando l’uso del computer diventa una dipendenza, porta ad una vita sedentaria. Ambiente virtuale del computer sostituisce il mondo reale e smettere di fare attività all’aria aperta perché prendono troppo sforzo.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come possono rovinare un matrimonio i teenager

Come fermare un teenager che vuole lasciare il college

Leggi anche