Notizie.it logo

Effetti della gravidanza giovanile

Effetti della gravidanza giovanile

La gravidanza giovanile è sempre una cosa seria. La maggior parte delle ragazze sono impreparate ad avere un bambino e, talvolta, cercano alternative per avere il bambino, come ad esempio l’adozione e l’aborto. Altre ragazze prendono precauzioni e controllo delle nascite uso e preservativi per prevenire la gravidanza. Vi è, tuttavia, ancora una percentuale di ragazze che rimane incinta e decidono di avere e mantenere il loro bambino. Gli effetti di gravidanza su un adolescente possono essere intensi e di lunga durata.

Cambiamenti fisici

Ragazze teenager che non possono essere preparate per il tributo fisico che la gravidanza provoca sul proprio corpo. Come il bambino si sviluppa e l’utero si espande, gli ormoni di una ragazza cominceranno a cambiare e svolgere il caos con i suoi umori, che potrebbe essere molto difficile per una giovane donna già in tumulto emotivo.

Si può anche avere bisogno di cambiare la sua dieta per includere sostanze nutritive e vitamine che lei non stava in precedenza.

Effetti emotivi

Molti adolescenti che restano incinte diventano spaventate e in preda al panico. Confusione circa la decisione giusta da fare per se stessa e il suo bambino, il risentimento del padre del bambino e la paura per il parto può causare una grande quantità di stress. Questo, combinato con gli ormoni dal suo corpo che cambia, può provocare uno stato emotivo molto irregolare e malsana. Può anche essere frustrato che lei non possa partecipare alle attività con i suoi amici .

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche