Effetti del divorzio sui ragazzi

 

Il divorzio è difficile per la coppia, ma molte volte è ancora più difficile per gli adolescenti in famiglia. Non riescono a capire che cosa sta succedendo in maniera adulta e, di conseguenza, sono colpiti emotivamente, accademicamente, e psicologicamente. Non è raro per un adolescente di cambiare la sua visione del mondo o anche la sua personalità in risposta ad un divorzio.

Impatto sul rendimento scolastico

I ragazzi che si occupano con il divorzio dei loro genitori cominciano a soffrire a scuola tanto quanto un anno prima che si verifichi il divorzio. Questo è scioccante per molti genitori. Tuttavia, tutti i ragazzi saranno probabilmente influenzati in una certa misura.

Effetti del divorzio sui teen comportamento

Il divorzio colpisce ragazzi diversamente rispetto ai bambini più piccoli e non influisce su ogni adolescente nello stesso modo.

Tuttavia, tutti i ragazzi saranno influenzati in una certa misura e molti mostrano il comportamento povero a causa del divorzio. Molti adolescenti potranno agire, parlare ai loro genitori e insegnanti, sgattaiolare fuori o iniziare combattimenti. Alcuni addirittura farsi arrestare o usare stupefacenti e alcol.

Segnali di pericolo

I genitori e gli operatori sanitari dovrebbero guardare i ragazzi per i segni di problemi psicologici durante un divorzio. Qualsiasi cambiamento di atteggiamento, dormire o attività extrascolastiche dovrebbe essere valutati.

Inoltre, gli adolescenti che cambiano la loro visione della vita, o cominciano agire “diverso” rispetto a prima dovrebbe essere guardati con attenzione e possono avere bisogno di parlare con un consulente.

Prevenzione di abuso di sostanze

Non è raro per i ragazzi l’abuso di sostanze quando i loro genitori stanno attraversando un divorzio. Passare ad alcol o droghe è un modo per sentirsi bene e momentaneamente si dimentica quello che sta succedendo nella loro vita.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come perdere peso in due giorni per gli adolescenti

Come prevenire l’acne adolescenziale

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media