Effetti collaterali codeina bambini

La codeina è un medicinale sedativo usato per alleviare da deboli a moderati sintomi di dolore nei pazienti. Questo medicinale può essere usato anche in combinazione con altri farmaci per ridurre i sintomi del tossire.

Medicinali che contengono una combinazione di codeina e prometazina non dovrebbero essere dati a bambini sotto i 16 anni.

Parla degli effetti collaterali della codeina con il tuo dottore o pediatra prima di dare al tuo bambino questo tipo di medicinale.

SONNOLENZA O STORDIMENTO. Dopo che tuo figlio ha preso una dose di codeina, lui può apparire in maniera insolita assonnato o affaticato e può addormentarsi poco dopo il trattamento, spiegano professionisti sanitari al Cincinnati Children’s Hospital Medical Center. Certi bambini anche sento stordimento come effetto collaterale della codeina, il quale può causare loro di apparire instabili quando camminano. Il tuo bambino potrebbe iniziare a lamentare che la sua testa fa male o che la sua vista è offuscata dovuto all’effetto collaterale di sensazione di testa vuota causato dalla codeina. Contatta il pediatra del tuo bambino immediatamente se cambiamenti alla vista persistono dopo che il tuo bambino riceve una dose di codeina.

DISTURBI DI STOMACO. Il tuo bambino può lamentare che la sua pancia fa male dopo che ha preso una dose di codeina. Questo medicinale può causare effetti collaterali connessi allo stomaco, come nausea, vomito o dolori allo stomaco, avvertono funzionari sanitari a Medline Plus, un sito web medico assegnato come un servizio dell’Istituto Nazionale di Salute. Certi bambini possono anche sviluppare stitichezza, la quale può condurre a difficoltà nel produrre un movimento intestinale. La stitichezza può anche contribuire a spasmi addominali o dolore in alcuni bambini. Per limitare il verificarsi di questi effetti collaterali, può essere utile per il tuo bambino mangiare un piccolo snack o pasto prima di prendere la sua dose di codeina, e essere sicura che la sua dieta comprenda in abbondanza liquidi e cibi ricchi in fibre.

IRREGOLARITà NEL RESPIRARE O NEL BATTITO CARDIACO. La cura con la codeina può condurre a irregolarità del respiro o del battito cardiaco in alcuni bambini. Se il tuo bambino ha difficoltà a ingerire o respirare o sviluppare un rapido battito cardiaco in modo anormale, contatta il tuo pediatra immediatamente per ulteriore valutazione e attenzione. Questi effetti collaterali potrebbero indicare una seria reazione alla codeina che richiede immediato intervento medico.

MORTE. Professionisti della salute all’Aboutkidshealth, un sito web costituito dall’Hospital for Sick Children, riferiscono che uno studio pubblicato nell’agosto 2009 pubblicato dal New England Jorunal of Medicine ha scoperto che la codeina può essere mortale in alcuni bambini. Se il tuo bambino ha una specifica mutazione genetica lui potrebbe avere un maggiore rischio di rapidamente accumulare codeina sottoprodotta nel suo corpo, la quale può essere fatale. Parla col dottore del tuo bambino riguardo questi rischi prima di permettere che il tuo bambino sia trattato con codeina.

Scritto da Vittoria Bortone
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come fare calcolo per peso latte artificiale

Lavoretti bambino coniglietti di legno Pasqua 2015

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contents.media