Ecco perché dovreste portare il bambino in babymoon

Il babymoon è il momento perfetto per coinvolgere il bambino più grande nei vostri progetti.

Portare il bambino in babymoon (luna di miele in gravidanza) è estremamente importante. Quando si aspetta il secondo figlio, si può avere la sensazione di avere così tante cose da fare da non riuscire a vedere bene! Iniziate a preoccuparvi di questioni importanti.

Ad esempio, quanto tempo rimane per preparare la nuova cameretta, quando o come tornare al lavoro e quali cambiamenti subirà il rapporto con il vostro primogenito.

Il babymoon può aiutare voi e il vostro bambino a impostare il giusto mood e ad aumentare la consapevolezza di questo evento splendido.

Ecco perché dovreste portare il bambino in babymoon

Li aiuta a sentirsi inclusi

L’organizzazione di un bambino può sembrare una responsabilità esclusiva dei genitori.

Siamo concentrati sugli aspetti finanziari, emotivi e fisici dell’imminente nascita. Ma alcuni doveri e cambiamenti si accompagnano alla nascita di un fratello maggiore. Una luna di bebè, ovvero un viaggio dedicato a trascorrere del tempo di qualità o a vivere un’ultima avventura prima della nascita di un nuovo bambino, è il momento perfetto per coinvolgere il bambino più grande nei vostri progetti. Potrete parlare di come facilitare la transizione, di come sarà l’allattamento del bambino, di come saranno le vostre nuove giornate a casa e lasciare che il fratello maggiore scelga un regalo per il suo nuovo fratellino o sorellina!

Insegna loro l’importanza del tempo di qualità

Anche se il bambino è troppo piccolo per capire le parole, saprà quando il tempo viene ritagliato per lui. L’aspetto più importante per far sentire qualcuno amato e apprezzato è organizzare qualcosa di speciale per lui. Portare il bambino in luna di miele con voi dimostra quanto vi piace stare con lui.

perché portare il bambino in babymoon

Impareranno il significato delle relazioni individuali

Potreste essere in preda al panico per il fatto che vostro figlio si sentirà escluso quando arriverà il nuovo bambino. Ma la vostra luna di miele potrebbe metterlo in una prospettiva diversa! I vostri viaggi gli mostreranno come avete un rapporto separato con il vostro partner, con loro e con il bambino nella vostra pancia.

Inizieranno a capire come ogni legame sia diverso ma significativo a modo suo. Il bambino vedrà come il vostro partner si prende cura di voi, magari tenendovi la borsa mentre salite sull’aereo. Vedrà come sorridete quando vi abbracciano, sentendo il rapporto che hanno con voi tra le loro braccia. Vi vedranno prendervi cura del nascituro e potrete mostrargli come adattarsi a un nuovo bambino in casa.

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ecografia all’ottava settimana di gravidanza: come funziona?

Come capire se si sono rotte le acque: sintomi specifici

Leggi anche
  • zinco durante la gravidanzaZinco durante la gravidanza: cosa sapere

    Tutti i dettagli per integrare lo zinco nella tua dieta.

  • Yogurt adatti ai neonatiYogurt adatti ai neonati: quali sono e come scegliere i migliori

    In base a cosa scegliere gli yogurt per i neonati e a cosa evitare di questo alimento.

  • Loading...
  • Yoga prenataleYoga prenatale: cos’è e a cosa serve

    Un dolce e rilassante modo per avere innumerevoli benefici.

  • yoga 1Yoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

Contents.media