E’ normale avere tante erezioni?

Una erezione del pene avviene quando il tessuto all’interno del pene si riempie di sangue. Di solito, una erezione porta il pene ad aumentare e a ingrossarsi.

Le erezioni possono avvenire dopo una eiaculazione, quando il seme penetra nell’uretra.

A volte i ragazzi hanno delle erezioni mentre dormono ( sono chiamate emissioni notturne o sogni bagnati). I ragazzi possono avere diverse erezioni mentre sono nella fase REM, il momento del sonno in cui sognano.

Siccome ogni ragazzo è diverso, è impossibile dire quale numero di erezioni sia “normale”. Alcuni sperimentano più erezioni al giorno, mentre altri nessuna. A meno che le tue erezioni siano causa di disturbo o di fastidio, non preoccuparti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

L’esame del pap test per le ragazze

Mi confido più con mia zia che con i miei genitori: è normale?

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • zaini scuola superiore ragazzoZaini scuola superiore ragazzo: quale acquistare

    Zaini per ragazzo alla scuola superiore: i requisiti di comfort e i modelli più acquistati. Una guida alla scelta dell’accessorio scolastico fondamentale.

  • Loading...
  • zaini scuola superiore ragazzaZaini scuola superiore ragazza: i migliori modelli

    Lo zaino è l’accessorio must have per tutte le ragazze alle scuole superiori: questo deve saper coniugare la comodità alle esigenze di stile personale. Le marche tra le quali scegliere sono molteplici, per assecondare ogni personalità. Vediamone alcune.

  • Yogurt magro, fa bene e ha meno calorieYogurt magro, fa bene e ha meno calorie
Contents.media