x

x

È l’uso del computer legato all’obesità nei teenager?

 

L’obesità negli adolescenti americani è un grave problema, secondo il sito web dei Centri per il Controllo delle Malattie e la Prevenzione. L’obesità è triplicata tra gli adolescenti negli ultimi 30 anni e il 18 per cento degli adolescenti di età compresa tra 12 e 19 anni erano obesi nel 2010.

Sia la televisione e il computer hanno contribuito a un eccessivo tempo a rimanere seduti. Il sito HSPH riporta che un eccessivo tempo di sedersi può contribuire all’obesità e che l’uso del computer, videogiochi e l’uso di Internet sono tutti associati con l’eccesso di peso nei ragazzi e bambini.

Pubblicità

Pubblicità dei prodotti alimentari in televisione contribuisce all’aumento di peso nei bambini e negli adolescenti, secondo il sito HSPH. I computer e gli schermi di smartphone sono sempre più utilizzati per i film e la televisione, mentre le aziende alimentari e delle bevande stanno cominciando ad utilizzare queste forme di media digitali per scopi pubblicitari. Lavorando sul computer può aumentare l’eccesso di cibo a causa di una maggiore esposizione alla pubblicità alimentare. Inoltre, i ragazzi superano regolarmente le raccomandate due ore al giorno o meno dell’uso della televisione, che possono contribuire ad un aumento di peso.

Privazione del sonno

Gli adolescenti che sono a corto di sonno hanno più probabilità di essere obesi. Gli adolescenti che passano più tempo sullo schermo – la televisione, Internet o uso del computer e videogiochi – sono più propensi a consumare caffeina e ottenere meno sonno.

Prevenzione

Se siete preoccupati per il peso del vostro bambino, consultare un medico. Ci sono strategie che i genitori possono utilizzare per ridurre l’uso eccessivo del computer. L’American Academy of Pediatrics raccomanda il tempo dello schermo in qualsiasi forma essere limitato a due ore al giorno.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gruppi di gestione della rabbia per teenager

Fatti divertenti sulla pubertà

Leggi anche