È il dolore addominale un sintomo di gravidanza ?

Quando una donna sospetta di essere incinta , ogni fitta nel suo corpo può sembrare un sintomo di gravidanza . Mentre il dolore addominale superiore non è un metodo affidabile per segnalare una gravidanza precoce , si può indicare un rischio per una gravidanza precoce .

I primi sintomi della gravidanza

La gravidanza è generalmente indicata da sintomi quali nausea , stanchezza, ciclo mestruale , tensione mammaria e minzione frequente . Crampi addominali che si sente come crampi mestruali possono anche indicare una gravidanza precoce ; questo è dovuto all’impianto dell’embrione .

Considerazioni

I crampi di solito non sono sentiti nella parte superiore dell’addome , perché sono causati da impianto nell’embrione in utero . Dolore addominale può anche indicare un problema , ad esempio una gravidanza ectopica .

Cause

Dolore addominale superiore può essere causato da fattori compreso il gas intrappolato , intossicazioni alimentari o bruciore di stomaco . All’inizio della gravidanza la nausea potrebbe essere scambiata per intossicazione alimentare.

Trattamento

Sedetevi e rilassatevi , se si verificano dolori addominali . Evitare movimenti bruschi come torsione in vita . Se si sospetta di essere incinta , fare un test di gravidanza o visitare il vostro medico .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Punti di pressione che causano aborto spontaneo

Come sapere se sei incinta durante l’allattamento

Leggi anche
  • Yoga o meditazione zen in gravidanzaYoga o meditazione zen in gravidanza

    Praticare Yoga in gravidanza può essere di grande aiuto per i periodi che precedono il parto. Scopriamo insieme tutti i benefici.

  • yoga in gravidanzaYoga in gravidanza: i migliori esercizi per mamme e bambino

    Lo yoga è una disciplina orientale che apporta benefici anche in gravidanza. Conosciamolo meglio anche attraverso alcuni libri.

  • yoga gravidanza terzo trimestreYoga in gravidanza nel terzo trimestre: gli esercizi

    Il terzo trimestre di gravidanza è il più pesante. La posizione della farfalla e la posizione propizia sono adatte per prepararsi al momento del parto

  • Loading...
  • Yoga in gravidanza secondo trimestreYoga in gravidanza nel secondo trimestre: i consigli

    Nel secondo trimestre di gravidanza lo yoga è utile per mantenere l’elasticità del corpo in vista del parto. Quali posizioni eseguire senza rischi?

  • yoga gravidanza primo trimestreYoga in gravidanza nel primo trimestre: gli esercizi da fare

    Fa bene alla mamma e al bambino: lo yoga è un ottimo aiuto per vivere i nove mesi di gravidanza serenamente. Quali esercizi nel primo trimestre?

Contents.media