E’ giusto che un bambino beva bevande energetiche?

,

Con l’avvicinarsi dell’estate e i bambini che hanno sempre più caldo e sono assetati, molti genitori lasciano che i loro figli si idratino con bevande energetiche, come il Gatorade. Nel rapporto stipulato dall’Academy of Pediatrics, si legge “sport e bevande energetiche per bambini e adolescenti: sono adeguate?”, Pubblicato nel numero di giugno della Pediatria, il Comitato AAP sulla Nutrizione e del Consiglio sulla Medicina dello Sport e Fitness delinea le differenze tra bevande sportive e energetiche e se creano danni ai bambini.

Le bevande sportive come Gatorade e Powerade contengono carboidrati, minerali, elettroliti e aromi (con abbondanza di calorie) e sono destinati a sostituire l’acqua e gli elettroliti persi con la sudorazione durante l’esercizio. Secondo l’AAP, il consumo frequente di bevande sportive può contribuire a obesità e carie, e la maggior parte dei bambini in realtà non ha bisogno di bevande sportive (anche se l’AAP ammette che i giovani atleti possono trarre beneficio da loro).

Invece, l’AAP raccomanda l’acqua di rubinetto per la maggior parte dei bambini durante e dopo l’esercizio fisico e l’assunzione consigliata di succhi di frutta e latte a basso contenuto di grassi, non una bevanda per sportivi, per accompagnare i pasti.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come preparare il pasto per gli adolescenti

I consigli per una vacanza senza stress

Leggi anche
  • Zenzero contro la nauseaZenzero contro la nausea
  • Zanzare bambini rimediZanzare: i rimedi per difendere i bambini

    Le zanzare in estate, ma spesso si presentano anche in inverno, rappresentano un fastidio continuo, ma per i bambini possono essere anche dannose. Ecco dei consigli per proteggere e prevenire i vostri figli dalle punture di questi insetti.

  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • 
    Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.