Notizie.it logo

Dove mettere i figli in vacanza?

Dove mettere i figli in vacanza?

Avete voglia di una vacanza da soli con il vostro partner, senza stress, lontani dalla quotidianità? E senza figli?

Non sentitevi in colpa, può essere una buona occasione per rilassarsi e ritrovare l’intesa con il proprio partner.

I bambini non soffriranno poi così tanto se per un week end o una settimana staranno lontani da mamma e papà, soprattutto se hanno la compagnia dei fratelli o cugini.

Una opzione per lasciare i figli in mani fidate, è sicuramente quella di lasciarli ai nonni. Certo, loro non si godranno tanto la vacanza ma per i bambini sarà una mano santa essere coccolati e un po’ viziati!

Se invece, volete partire al mattino e ritornare in giornata e non avete l’appoggio di genitori o parenti che controllino i pargoli, si può lasciarli alle scuole o campus estivi.

Questa è la scelta di molti genitori che hanno poche ferie estive e non sanno a chi lasciare i piccoli. In questi campus, infatti, gli animatori controllano e fanno giocare i bambini, insegnando anche nuovi sport come il nuoto. Per i bambini è ottimale, socializzano e si divertono.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
  • Come fare passeggiata con i figliCoronavirus, consentita la passeggiata con i figli: come fare

    Il 31 marzo 2020 è stata divulgata una circolare da parte del Viminale che consente la passeggiata ai figli minori accompagnati da un solo genitore nei pressi dell’abitazione. Bisogna chiarire come fare e quali sono le norme da rispettare.