Dove comprare il pigiamino per un neonato: guida all’acquisto

È importante capire le basi dell'abbigliamento per la nanna dei bambini, comprese le considerazioni sulla sicurezza.

Dove comprare il pigiamino per un neonato e, soprattutto, quale scegliere? Dormire bene dovrebbe iniziare fin da piccoli. Il sonno è estremamente importante per la salute e il benessere del bambino. Ci sono molti fattori che contribuiscono a far dormire bene e profondamente i vostri bambini, tra cui l’abbigliamento.

I neo-genitori potrebbero trovarsi disorientati nella scelta tra fasce o sacchi nanna, pigiami a tutina, opzioni di tessuto e altro ancora. È importante capire le basi dell’abbigliamento per la nanna dei bambini, comprese le considerazioni sulla sicurezza e il rischio di sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS).

Dove comprare il pigiamino per un neonato: fattori essenziali

Come per tutto ciò che riguarda i bambini, il numero di opzioni per i pigiami può essere travolgente, soprattutto per i nuovi genitori.

Ecco alcuni dei fattori più importanti da considerare quando ci si trova a dover scegliere tra tutte le opzioni.

Tutti dormono meglio quando fa fresco

Una buona igiene del sonno, a qualsiasi età, prevede che si rimanga al fresco. Sebbene si voglia tenere il bambino al caldo, è importante evitare il surriscaldamento. È dimostrato che un abbigliamento eccessivo e una temperatura ambiente più elevata sono fattori di rischio per la sindrome della morte improvvisa del lattante (SIDS).

Controllare la vestibilità

I vestiti che il bambino indossa per dormire devono essere comodi, ma più aderenti che larghi. I tessuti larghi possono cadere sul viso del bambino, aumentando il rischio di soffocamento. I pigiami devono essere aderenti ma non stretti.

Ricordate: niente coperte

Quando scegliete la biancheria per la nanna, ricordate che il vostro bambino non deve avere lenzuola o coperte. Le raccomandazioni per un sonno sicuro prevedono di evitare di mettere qualsiasi cosa nella culla con il bambino, comprese coperte, cuscini e animali di peluche.

L’abbigliamento per la nanna è tutto ciò che il bambino deve avere per stare al caldo quando dorme. Come regola generale, date al bambino uno strato di calore in più rispetto a quello che indossereste voi per andare a letto, dato che dormite coperti.

Dove comprare il pigiamino per il neonato?

I pigiamini si possono trovare nei negozi di abbigliamento per neonati e bambini. In alternativa, online troverete numerosi articoli (prestate attenzione alla taglia adatta, però).

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare lo sterilizzatore: guida all’acquisto

Nomi per bambino con la W e la Z: idee particolari da cui trarre ispirazione

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione