Se non sapete dove comprare gli occhiali da sole per bambini, vi diamo alcuni consigli in merito. Scegliere il prodotto più adatto a loro è di vitale importanza e di seguito vi spiegheremo perché.
Dove comprare gli occhiali da sole per bambini: guida all’acquisto
Gli occhiali da sole per bambini si possono trovare nei negozi di ottica, online e anche in alcuni supermercati o negozi al dettaglio. Tuttavia, assicuratevi di scegliere occhiali che siano dotati di protezione UV.
Molti di noi pensano che quando acquistano un paio di occhiali da sole la protezione dai raggi UV (ultravioletti) sia scontata. Ma non è sempre così. Questo è particolarmente vero quando si tratta di occhiali da sole per bambini.
Gli occhiali da sole per bambini non sono sempre destinati a essere utilizzati come un vero e proprio paio di occhiali da sole, ma sono più destinati a essere utilizzati come un giocattolo. È molto importante assicurarsi che gli occhiali da sole indossati dal bambino abbiano una protezione dai raggi UV. La maggior parte degli occhiali da sole riporta sulla lente la protezione UV.
Quando si acquistano occhiali da sole per bambini, è meglio scegliere un paio di occhiali che offrano una protezione UV 400!
La vestibilità
Scegliete una montatura che si adatti bene al setto nasale e che abbia aste facilmente regolabili. Ciò contribuirà a far sì che gli occhiali da sole rimangano sul viso del bambino. Assicuratevi che gli occhiali da sole siano comodi e che il bambino sia soddisfatto della forma e del colore. È più probabile che il bambino indossi gli occhiali da sole se gli piacciono davvero!
LEGGI ANCHE:
- La migliore crema solare per bambini: come sceglierla
- Come scegliere gli occhiali da sole giusti per bambini