Dove comprare i libri di favole per bambini: guida all’acquisto

Ecco una pratica guida all'acquisto per scegliere il prodotto perfetto per i vostri piccoli.

Dove comprare i libri di favole per bambini e quali preferire? La lettura può dare innumerevoli benefici ed è una sfaccettatura da non sottovalutare. Ecco ciò che dovreste cercare da un libro, dove trovarlo e altre curiosità.

Dove comprare i libri di favole per bambini: guida all’acquisto

I libri di favole si possono trovare un po’ ovunque, dai supermercati alle librerie. Anche online troverete una vasta scelta. Ecco le migliori fiabe per bambini:

Cenerentola

Cenerentola è una delle fiabe più popolari di tutti i tempi. La sua storia rimane un classico di tutti i tempi e rimarrà tale anche per le generazioni future. Cenerentola era una giovane donna che viveva con la perfida matrigna e le sorellastre. Grazie alla sua scarpetta di cristallo, trovò il suo principe azzurro e riuscì a sfuggire alla sua vita difficile.

La storia di Cenerentola è stata adattata in molte varianti nel corso della storia.

La versione popolare di Cenerentola dei Fratelli Grimm è stata pubblicata nel 1812. Recentemente, nel 2021, la Disney ha realizzato un nuovo film su Cenerentola in chiave moderna.

La Bella e la Bestia

La Bella e la Bestia è una fiaba che celebra la vera regalità. Nella storia, un principe viziato si trasforma in una bestia e imprigiona una bella ragazza di nome Belle.

Solo quando impara ad amare Belle, torna ad essere un principe.

Si presume che questa fiaba sia ispirata a una coppia realmente esistita in Francia nel 1500. L’uomo era affetto da una patologia chiamata ipertricosi. Questa condizione provoca una crescita anormale dei peli sul corpo.

Per questo motivo fu definito un uomo selvaggio e fu tenuto in gabbia per molto tempo. Con un sorprendente colpo di scena, sposò la figlia di un servitore della corte reale ed ebbero 7 figli.

Raperonzolo

Raperonzolo è una favola bella e motivante. La storia mostra come una coppia povera perse la figlia Raperonzolo quando rubò della frutta dal giardino dei vicini. Si concentra anche sul modo in cui la voce angelica di Raperonzolo la ricongiunge al suo amante.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove comprare i tablet per bambini e quali preferire?

Come lavare il cuscino da gravidanza: consigli utili

Leggi anche
  • Zaino scuolaZaino scuola: i modelli più trendy per bambine

    Scopri ed acquista subito per la tua bambina gli zaini scuola più trendy e richiesti per questo anno scolastico 2017-2018.

  • images3Viola e Oro per il viso
  • Loading...
  • untitled 126Via allo shopping
  • indexVestiti pre- mamma..da riutilizzare dopo il parto
  • vestiti per bimbeVestiti per bimbe: come scegliere le proposte in rete

    Scegliere i vestiti per i propri figli è sempre difficile, soprattutto se si tratta delle bambine: le proposte giuste per ogni occasione