x

x

Dove comprare le più belle bici per bambini

Dal triciclo senza pedali alla bicicletta vera e propria: un percorso di crescita e maturità.

Esplorare il mondo, sulle proprie gambe. Abbiamo tutti desiderato, ad un certo punto della nostra vita, l’oggetto delle meraviglie quale era la bicicletta. L’abbiamo desiderata ardentemente e, nonostante le ginocchia sbucciate, ci siamo sempre rialzati per quella grande voglia di avventura che vive dentro di noi. Ecco i consigli per la migliore bici per bambini in commercio.

Bici senza pedali legno

A partire dai 12 mesi, i bambini possono avere un primo imprinting con la futura motricità a due ruote grazie alla bici senza pedali. La più stabile e sicura resta quella in legno. Inizialmente si può anche optare per un triciclo senza pedali che regalerà al bambino una grande sicurezza e stabilità senza infondergli inutili traumi. Il bambino, infatti, inizierà a girare per la casa, muovendosi grazie ai suoi piedini ed avendo però la sensazione di sentirsi libero di esplorare, di conoscere e di crescere tramite questa nuova esperienza. Solitamente i bambini compiono da soli un percorso di sicurezza e crescita che li porta ad abbandonare la bici senza pedali e a chiedere ai genitori una vera bicicletta oppure un triciclo con pedali. Per quanto riguarda il primo triciclo senza pedali, fate attenzione al fatto che possegga il parasole, per far sì che il vostro bambino sia protetto dai raggi UV mentre perlustra il giardino, in zone limitate e sicure.

Triciclo bambini

Il triciclo può essere utilizzato dal bambino a partire dai 12 mesi. Crescendo, si passerà ad un triciclo a pedali con vari comfort per mamma e bambino. Innanzitutto, scegliete un triciclo leggero sia per vostro figlio sia per voi. Sarà molto più comodo spingerlo e, soprattutto, inserirlo nel bagagliaio. Cercate, inizialmente, un triciclo con sedile reclinabile nel quale il bambino possa schiacciare un pisolino al momento più opportuno. Potete apporre al triciclo luci e suoni che lo rendano confortevole e familiare al piccolo. Egli si abituerà al nuovo mezzo con gradualità e presto prenderà confidenza col suo triciclo.

Offerte bici per bambini

La scelta della bici per bambini presuppone ovviamente l’età di vostro figlio. Infatti, esistono delle misure standard che regolano il rapporto tra l’altezza del bambino e le dimensioni (rigorosamente in pollici) delle ruote della bici. Dovrete optare per un altezza di 12″ se vostro figlio è alto da 71 a 97 cm, 16″ se misura da 97 a 122 cm oppure 20″ se è alto tra i 122 e i 152 cm. E’ importantissimo che il vostro bambino provi la bicicletta. Dovrà riuscire a toccare comodamente con i piedi per terra e a guidare la bici, arrivando comodamente ai freni, restando in una posizione eretta e non pericolosa per la schiena.

Per la prima bici, consigliamo di apporre le famose rotelle. Sarà il bambino stesso a chiedere di toglierle quando si sentirà sicuro. Dovrete sempre vegliare su di lui, ma non preoccupatevi per qualche piccola caduta. Tutti abbiamo dovuto cadere, per rialzarci più forti di prima.

Scegliete un modello possibilmente col cestino, di modo da poter portarvi comodamente dietro tutti gli accessori del bambino. Non dimenticate mai di far indossare il caschetto da bici omologato al vostro piccolo. Fino ai 10 anni, dovrete provare ad andare in bicicletta solo nelle zone pedonali e sulle piste ciclabili e mai in strada.

Molti modelli che potrebbero essere perfetti come prima bici per bambini sono acquistabili oltre che in negozi appositi, anche su Amazon a prezzi ultra convenienti. Ordinandole on line arriveranno direttamente a casa vostra nel più breve tempo possibile. Andiamo a vedere quindi quali sono le più belle e più vendute sul famoso sito.

1)Chicco vi propone questa prima bicicletta senza pedali, rossa fiammante. Questa aiuterà il vostro bimbo a prendere confidenza col mezzo e a gestire l’equilibrio.

2)Veramente originale invece questa bicicletta sotto forma di scooter Janod, senza pedali ed in legno. La sella è ovviamente regolabile in altezza ed il modello risulta davvero trendy!

3)Per le fanciulle, è ineguagliabile la bicicletta Minnie con canna di sicurezza. Va bene per i bambini dai 5 anni in su. Tutta rosa e sicura, è dotata persino di cestino. Ha i freni anteriori e posteriori ed il ruotino. Se il compleanno delle vostra principessa è vicino, non potete farvela scappare!

Scritto da Azzurra Lorenzini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa usare per l’acne neonatale: le 3 cure migliori

Come curare il broncospasmo con l’Aerosol

Leggi anche