Dove comprare un girello per bambini: guida all’acquisto

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione quando si sceglie un girello per il proprio bambino. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.

Dove comprare un girello per bambini e quali sono i fattori da considerare? Quando il vostro bambino inizia a camminare, vorreste aiutarlo a farlo il più rapidamente possibile. Il modo migliore per raggiungere questo obiettivo è acquistare un girello.

La scelta di un girello è una decisione importante da prendere perché l’acquisto di un girello di qualità inferiore o mal progettato sarebbe pericoloso per il vostro piccolo.

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione quando si sceglie un girello per il proprio bambino.

Ogni anno vengono vendute miriadi di girelli. Un girello classico è realizzato in plastica o metallo con un sedile sospeso al centro. I girelli sono progettati principalmente per i bambini di età compresa tra i 4 e i 16 mesi. Anche se alcune organizzazioni hanno chiesto di vietare i girelli a rotelle a causa delle loro implicazioni per la sicurezza, alcuni genitori continuano ad acquistarli per i loro piccoli.

Dove comprare un girello per bambini: guida all’acquisto

Prima di scegliere il girello da acquistare, tenete a mente alcuni dei consigli riportati di seguito:

  • Scegliere un girello dotato di un meccanismo di frenata o di presa automatica per evitare che il girello superi un gradino.
  • Cercare un girello che sostenga il peso del bambino e che si adatti perfettamente al suo corpo.
  • Acquistate un girello che sia conforme alle norme di sicurezza vigenti e obbligatorie della vostra regione.

    Il girello deve avere un’etichetta o un adesivo con le avvertenze di sicurezza ben visibili. Se non è presente, dovreste cercare un altro girello. Non dovete compromettere la sicurezza del vostro bambino per un girello di qualità inferiore.

  • Assicuratevi che il girello non presenti spigoli o aree taglienti che possano intrappolare le piccole dita del vostro bambino.
  • Scegliete un girello che abbia una base d’appoggio stabile e ampia. Assicuratevi che la ruota del girello abbia un diametro di almeno 50 millimetri.
  • Non acquistate girelli usati che non soddisfano i recenti standard di sicurezza per i girelli.
  • Quando ci si siede sul girello, assicurarsi che i piedi del bambino siano a contatto con il pavimento.
  • Prima di acquistare un girello, assicuratevi di scegliere un luogo della vostra casa che abbia una superficie piana o livellata. Questo luogo non dovrebbe avere una combinazione di pavimenti in moquette e in legno. La velocità con cui il bambino rotolerà si ridurrà se il girello viene utilizzato su un tappeto.

Potrete trovare un girello per bambini nei negozi che vendono articoli dedicati all’infanzia. In alternativa, online troverete molte opzioni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come capire quanto manca al parto: una guida utile

Dove comprare i libri per bambini e quali preferire: guida all’acquisto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • zainoZaino per bambini delle elementari: il modello migliore del 2022

    Sono tanti i modelli di zaino delle elementari per i bambini, ma il migliore è in grado di trasformarsi in peluche per accompagnarli ovunque.

  • Loading...
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • zaini per bambiniZaini per bambini: il meglio per la scuola

    Gli zaini per bambini per il ritorno tra i banchi sono in vario tipo, con fantasie e stili diversi: dai personaggi Disney ai super eroi sino a Batman.

  • zaino elementare bambina 2Zaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

Contentsads.com