Notizie.it logo

Dove acquistare i migliori Carillon per neonati

Carillon

Nel 1796 un orologiaio svizzero ebbe la geniale idea di associare la musica al meccanismo degli orologi, ecco che nacque il primo carillon del mondo, scopriamo dove acquistare oggi i migliori carillon per neonati. Se la sua invenzione risale a molti anni fa, questo oggetto dal vago sapore vintage oggi è uno dei regali più apprezzati.

Perfetto per i bambini, ma particolarmente preferito agli adulti per ritornare un pò bambini, il carillon si regala in occasione della nascita, del compleanno , del battesimo o della comunione. Ma vediamo in questo articolo dove è possibile acquistare questo fantastico ed affascinante piccolo strumento musicale.

Carillon per neonati

E’ quasi inutile dire come i modelli di carillon per neonati siano veramente tanti, alla classica giostrina di cavalli, si sono aggiunti simpatici e colorati animaletti da appendere alla culla con tante melodie o personaggi a cui si tira la cordicella per fargli emettere della dolce musica.

Questi accessori sono spesso e volentieri oggetti di regalo da parte di parenti ed amici, alcuni sono molto semplici, altri hanno mille e più funzioni, possono girare, emettere appunto musica, ma anche suoni, possono essere programmati ed hanno come scopo principale quello di rilassare, ma anche stimolare il bambino che può, se il modello lo consente, toccarlo e metterlo in bocca.

Alcuni infine devono essere ricaricati al termine di ogni musica, altri invece possono stare in funzione per un tempo più lungo, altri ancora sono dotati di un pratico e comodo telecomando.

Carillon antichi

Per chi non resiste al fascino di questi oggetti, on line ci sono molti carillon antichi, sicuramente non adatti ai bambini, ma comunque ottimi complementi di arredo per la loro cameretta. Ecco alcune proposte pronte per essere acquistate on line.

1. Giostra di cavalli carillon

Tra i carillon antichi non poteva mancare il classico dei classici, la giostra di cavalli con tanto di scaletta. Un prodotto made in Italy con rifiniture in argento e che riproduce la melodia Emperor Walz di Strauss.

2. Carillon antico palla di vetro

Altro ever green dei carillon, la palla di vetro che contiene il cavallo della giostra. Un regalo speciale per la mamma o per la nonna, ma anche un’idea originale da donare in occasione di qualche evento particolare, ai bambini.

Realizzato in porcella e vetro, il carillon si aziona manualmente.

3. Carillon scatola dei segreti

Un carillon che piace molto alle mamme, forse perché ricorda loro l’infanzia, una scatolina dove nascondere tanti piccoli segreti che sprigiona una dolce melodia. All’interno è possibile ammirare il meccanismo dell’apparecchio a vista.

Carillon Chicco prezzi

Dagli antichi carillon ritorniamo al presente, con i modelli che oggi vediamo in molte case dove ci sono i bambini. Tra le marche di carillon più acquistate ed apprezzate, troviamo i carillon Chicco. Ovviamente non possiamo non menzionare la Casina della Api, un accessorio per bambini presente sul mercato dagli anni ’80. Chi di voi la ricorda?

Con il passare degli anni la Casina delle Api ha subito numerose modifiche e migliorie, nei colori, nei materiali e nel meccanismo ed oggi troviamo le dolcissime e colorate api che volano al suono di un’altrettanta dolcissima melodia per coccolare e rilassare i bambini.

Per attivare il meccanismo, basta semplicemente tirare la cordicella e la giostrina, molto amata dai bambini, entrerà in funzione. Una volta cresciuto, il bambino potrà utilizzare della sola Casina carillon senza le api. Il prezzo attuale di vendita della Casina delle Api Chicco è di circa trenta euro.

Concludiamo questa breve guida ai carillon per neonati, ricordando che, qualsiasi sia il modello scelto il carillon deve essere sicuro, non deve contenere parti piccole o che si staccano facilmente, evitando così che il bebè accidentalmente possa ingerirle. Ovviamente attenzione anche ai materiali, che devono rigorosamente essere atossici e lavati con facilità. Per prevenire qualsiasi tipo di problema, meglio preferire prodotti fabbricati seguendo la regole delle normative vigenti, corredate da certificazione che rende il prodotto assolutamente sicuro. Infine, ricordiamo che le classiche giostrine da culla devono essere poste ad una distanza tale, almeno 30 centimetri, in modo tale che il bambino non riesca ad afferrarle con le proprie manine, ma che possa al contempo osservarle da una posizione sdraiata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
Littlelife Mini Trolley Tartaruga - LittleLife
79 €
Compra ora
Prozis CoreHR - Smartband con cardiofrequenzimetro
24.99 €
Compra ora
" class="ebfe-front-edit-link" rel="nofollow noindex" style="display:none;">Modifica ?>