Notizie.it logo

Cos’è Dottoressa Peluche cartone animato educativo per bambini

Cos'è Dottoressa Peluche cartone animato educativo per bambini

Avete un figlio? Siete spesso “costretti” a condividere pomeriggi interi tra bambole e Spiderman?

Allora vi consiglio di vedere insieme a lui, il cartone animato di grande successo: Dottoressa Peluche!

Perchè è importante far vedere questo cartone animato? Beh! Intanto la Dottoressa Peluche è una donna di colore e come potrete notare lavora circondata da bambini bianchi, orsetti e giocattoli parlanti completamente diversi da lei, quindi questo cartone animato può considerarsi educativo perchè aiuta a far comprendere al vostro bambino che il colore della pelle o la diversità non devono essere in alcun modo un limite nelle sue relazioni interpersonali piuttosto un arricchimento; inoltre la Dottoressa Peluche svolge un lavoro socialmente utile, un esempio per vostro figlio. La nostra società è in una fase di cambiamento importantissima, possedere capacità di apertura mentale, comprensione e cura nei confronti della diversità è senza ombra di dubbio la carta vincente per una vita serena e felice, priva di stereotipi e pregiudizi fortemente condizionanti la propria personalità, le azioni e relazioni future.

Spesso chi è lontano da noi ci spaventa, ma la paura è un limite grande nell’arricchimento umano, inoltre chi è diverso da noi, possiede qualcosa, qualche caratteristica, pregio o difetto utile che non abbiamo e può aiutarci nel momento del bisogno! Questo insegna il cartone animato Dottoressa Peluche, non è meraviglioso? Allora forza! condividiamo questo articolo e rendiamo la vita nostra e di nostro figlio migliore! 😉

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Riccardina Sgaramella
Benvenuti nel mio profilo! Sono laureata in Filosofia Etica ed ho conseguito un corso di giornalismo etico anni fa. Scrivo per passione da quando sono bambina; giornali di quartiere, testi, programmi radio, favole per bambini. Ho molti hobbies: cucina, arte, natura, animali, viaggi. Se vi piacciono i miei articoli, lasciate un commento, vi risponderò! :)
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.