Cos’è Dottoressa Peluche cartone animato educativo per bambini

Avete un figlio? Siete spesso “costretti” a condividere pomeriggi interi tra bambole e Spiderman?

Allora vi consiglio di vedere insieme a lui, il cartone animato di grande successo: Dottoressa Peluche!

Perchè è importante far vedere questo cartone animato? Beh! Intanto la Dottoressa Peluche è una donna di colore e come potrete notare lavora circondata da bambini bianchi, orsetti e giocattoli parlanti completamente diversi da lei, quindi questo cartone animato può considerarsi educativo perchè aiuta a far comprendere al vostro bambino che il colore della pelle o la diversità non devono essere in alcun modo un limite nelle sue relazioni interpersonali piuttosto un arricchimento; inoltre la Dottoressa Peluche svolge un lavoro socialmente utile, un esempio per vostro figlio.

La nostra società è in una fase di cambiamento importantissima, possedere capacità di apertura mentale, comprensione e cura nei confronti della diversità è senza ombra di dubbio la carta vincente per una vita serena e felice, priva di stereotipi e pregiudizi fortemente condizionanti la propria personalità, le azioni e relazioni future. Spesso chi è lontano da noi ci spaventa, ma la paura è un limite grande nell’arricchimento umano, inoltre chi è diverso da noi, possiede qualcosa, qualche caratteristica, pregio o difetto utile che non abbiamo e può aiutarci nel momento del bisogno! Questo insegna il cartone animato Dottoressa Peluche, non è meraviglioso? Allora forza! condividiamo questo articolo e rendiamo la vita nostra e di nostro figlio migliore! 😉

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare centrotavola fai da te composizione fiori finti

Che cos’è il piano parto

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.