Chi il doppiatore di Lanterna Verde di Justice League

,

Tra le migliori serie animate prodotte dalla Warner Bros Animation, c’è Justice League, che è stata trasmessa in lingua italiana sul canale Boing. I protagonisti del cartone sono i più famosi supereroi, tra cui Superman, Batman, Lanterna Verde, Wonder Woman, l’alieno Martina Manhunter e Flash che fondano un gruppo, chiamato appunto Justice League, allo scopo di combattere contro pericolosi e malvagi alieni che vogliono conquistare il mondo.

L’eroe soprannominato Lanterna Verde si chiama John Stewart, è in grado di materializzare i suoi pensieri grazie al potere di un anello ed è membro della polizia intergalattica delle Lanterne Verdi, che ha il compito di mantenere l’ordine nell’Universo e di respingere gli attacchi di forze malefiche.

Nella versione originale della serie in lingua inglese, la voce di Lanterna Verde è quella di Phil La Marr, il quale vanta una straordinaria carriera di doppiatore, ha prestato la sua voce a molti celebri personaggi di diverse serie, fra cui “Futurama”, “Star Wars”, “Avengers”, “Madagascar 2”, “I Simpsons”, “Teenage Mutant Nija Turtles” ed è comparso anche come attore in vari film, come “Pulp Fiction”, “La vita secondo Jim”, “Big Time Rush” e “Real Steal”.

Il Lanterna Verde della versione italiana è doppiato da Pietro Ubaldi, noto non solo nel settore del doppiaggio, ma anche come conduttore televisivo, attore e cantante. Molto vasto è il suo curriculum, tra i numerosi film d’animazione, per cui ha lavorato nel ruolo di doppiatore, spiccano i nomi di “Balto 2” e “Balto 3”, “Barbie e lo Schiaccianoci”, “Pokémon”, “Spongebob”, “Doreamon”, “Alla ricerca di Nemo” e tantissimi altri cartoni animati come “Memole dolce Memole”, “Dolce Sara”, “L’incantevole Creamy”, “L’incredbile Hulk” e “Robin Hood.” Ubaldi ha inoltre doppiato parecchi attori di famosissimi film tra cui: Geoffrey Rush in “La maledizione della prima luna – Pirati dei Caraibi”, Matt Malloy in “La donna perfetta”, Steve Pemberton in “Guida galattica per autostoppisti”, Mike Epps in “How High – Due sballati al college” e Tom Wilson in “Un gorilla per amica”.

Scritto da Antonietta Zazzara
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è il doppiatore di Darkseid di Teen Titans Go

Disegni da colorare PROFESSORE UTONIUM delle SUPERCHICCHE

Leggi anche
  • ZainoZaino scuola per bambini: modelli e marche migliori

    Le vacanze estive stanno finendo ed è tempo di pensare al rietro a scuola; Zaino scuola per bambini: modelli e marche migliori.

  • Zaini Trolley con personaggi famosiZaini Trolley con personaggi famosi
  • zaini scuolaZaini scuola: quale scegliere per i propri figli

    La scelta degli zaini scuola per i figli è fondamentale per affrontare l’anno scolastico in arrivo. Sicuramente alla moda, ma comodi e di qualità.

  • Zaini elementari bimba: le tendenze del momentoZaini elementari bimba: le tendenze del momento

    Con l’inizio delle scuole elementari è importante scegliere,per la propria bambina, uno zaino comodo e capiente ma al passo con le tendenze del momento.

  • 
    Loading...
  • zaini elementari bambinoZaini elementari bambino: quale acquistare

    Lo zaino è l’accessorio fondamentale per la scuola elementare: in esso verranno riposti tutti gli oggetti necessari per affrontare la quotidianità scolastica. Quali caratteristiche deve avere uno zaino adatto ad un bambino? Di seguito i modelli migliori.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.