Notizie.it logo

Chi è il doppiatore di Coso di Teen Titans Go

doppiaggio di Coso del cartone Teen Titans Go

Teen Titans Go è un famosissimo cartone che racconta le avventure di un gruppo di ragazzi adolescenti, i quali si uniscono per lottare contro cattivissimi nemici che gestiscono il mondo della criminalità. Ogni membro del team ha poteri speciali, il leader è Robin, espertissimo nelle arti marziali, gli altri componenti sono Beast Boy che può trasformarsi in qualsiasi animale, Cyborg che è per metà uomo e per metà robot, Stella Rubia, una principessa in grado di lanciare stelle di fuoco dai suoi guanti e raggi di energia verde dagli occhi e Corvina, una simpatica demone che può controllare l’anima delle altre persone.

Tra i nemici dei Teen Titans spicca la figura di Coso, un malefico organizzatore di crimini, ha il corpo di un bambino piccolo, ma un cervello molto sviluppato e ha creato un esercito di robot; non ha alcun potere specifico, ma grazie alla sua straordinaria intelligenza è in grado di costruire delle potenti macchine distruttive.

Il doppiaggio della voce del personaggio di Coso è affidato, nella versione originale in lingua inglese, a Lauren Tom, famosa attrice che ha recitato in diversi film come “Combat Dance – A colpi di musica”, “Il circolo della fortuna e della felicità”, “Mr Jones” e in svariate serie tra cui: “Friends”, “In Good Company”, “Hawthorne – Angeli in Corsia” e la più recente “Pretty Little Liars”.

Nella versione italiana il perfido Coso è doppiato da Tatiana Dessi, che ha alle spalle una brillante carriera di doppiatrice, ha prestato la sua voce per altri personaggi dei cartoni animati, come Peppa Pig, Rufus del cartone “Kim Possible”, TK Takaishi della serie animata “Digimon Adventure” e Icy del “Winx Club”. La Dessi è inoltre la voce italiana dell’attrice Nia Vardalos nel film “Il mio grosso, grasso matrimonio greco”, dell’attore Justin Berfield della serie tv “Malcom”, del personaggio di Martin, nel soap opera “Il Segreto” e ha lavorato per numerosi altri film.

© Riproduzione riservata
Leggi anche